Real Madrid, Ancelotti elogia Vinicius: “Il suo atteggiamento è stato esemplare”

Carlo Ancelotti, dopo il successo del suo Real Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita, in cui ha elogiato Vinicius

Antonio Ringegni  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La stagione in Liga non è esaltante come lo è stata lo scorso anno, ma la formazione di Carlo Ancelotti sta cercando in tutti i modi di non perdere terrendo dal Barcellona. Il match contro l’Espanyol è partito in salita, con gli ospiti in vantaggio dopo appena 8 minuti di gioco. Il Real Madrid, però, non si è scomposto e già al 39′ minuto ha ribaltato la situazione: prima Vinicius e poi Militao hanno messo la freccia, mentre la pratica è stata chiusa da Marco Asensio al 93′ minuto.

In attesa della partita del Barcellona, i Blancos si sono portati a meno 6 proprio dai blaugrana. La prossima settimana andrà in scena il Clasico che potrà decidere o riaprire il campionato. Nel frattempo, però, il Real Madrid dovrà chiudere la pratica per la qualificazione ai quarti di finale della Champions League: al Santiago Bernabeu arriverà il Liverpool di Jurgen Klopp, il quale vorrà vendere cara la pelle nonostante il netto divario dell’andata.

Carlo Ancelotti (Real Madrid) - @livephotosport
Carlo Ancelotti (Real Madrid) – @livephotosport

Real Madrid, le parole di Ancelotti

Dopo la vittoria del suo Real Madrid contro l’Espanyol, Carlo Ancelotti, il quale nel frattempo è vigile sul calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita ai microfoni di Liga Tv: “L’inizio non è stato così spettacolare, ma poi è diventata una bella partita. L’importante era vincere, ma oggi abbiamo giocato meglio grazie alla grande mobilità delle nostre punte e anche alla nostra abilità nel controllare il gioco”.

Continuando ad analizzare la partita del Real Madrid, alla domanda sul giallo di Vinicius, Ancelotti ha affermato: “Non ho capito l’ammonizione del brasiliano in quanto non mi sembrava un contropiede promettente, ma non fa nulla. Il suo atteggiamento è stato esemplare e ha segnato un gol fantastico“. Il tecnico di Reggiolo ha, dunque, voluto spegnere gli animi sul possibile caso dell’esterno offensivo: dopo la partita contro il Betis Siviglia, infatti, la stampa ha preso di mira il numero 20 delle Merengues per via del battibecco avuto con il compagno di squadra Dani Ceballos.

Condividi questo articolo