La stagione del Real Madrid di Carlo Ancelotti si sta avviando verso la conclusione. Sabato 6 maggio, ci sarà la finale di Copa del Rey contro l‘Osasuna, mentre martedì al Santiago Bernabeu ci sarà l’andata delle semifinali di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola. Due appuntamenti cruciali per i Blancos che potrebbero determinare il futuro del tecnico italiano.
Le voci riguardo il futuro del mister Carlo Ancelotti sono sempre più insistenti e non si sono mai placate dall’inizio del 2023: l’ultima di queste voci riguarda il suo possibile sostituto in panchina. Secondo Sport Bild, nelle alte sfere del Real Madrid riecheggia il nome di Xabi Alonso, che in questo momento sarebbe il candidato numero uno a sostituire il tecnico di Reggiolo.

Xabi Alonso: oltre al Real Madrid ci pensa anche il Tottenham
Xabi Alonso a iniziato ad allenare da poco e con il suo Bayer Leverkusen affronterà la Roma dello Special One Josè Mourinho nelle semifinali di Europa League e tutto lascia intendere che sia destinato ad una grande carriera. L’ottimo lavoro svolto in Germania dall’ex centrocampista non sta passando inosservato e sono tanti i club, soprattutto in Premier League, ad aver mostrato interesse nei suoi confronti.

Il nome di Xabi Alonso è finito sui taccuini del Tottenham, alla ricerca di un tecnico per la prossima stagione ma l’interesse del Real Madrid, alle prese con numerosi infortuni, sembra più di un’opzione. Secondo Bild, infatti Florentino Perez riterrebbe che il suo profilo possa essere perfetto in quanto conosce molto bene l’ambiente avendo giocato con i Blancos dal 2009 al 2014 e perché ha dimostrato di saper lavorare sotto pressione.
Ad affiancare Xabi Alonso in panchina potrebbe essere Alvaro Arbeloa, che il Real Madrid vorrebbe promuovere dalle giovanili visto l’ottimo lavoro svolto sino ad ora.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato