Real Madrid, Ancelotti non ha dubbi: “Benzema sarà al 100% contro il Liverpool”

Karim Benzema non mancherà per gli ottavi di UCL tra Real Madrid e Liverpool: le parole di Carlo Ancelotti sul pallone d'oro

Pietro Distefano  - Autore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Non ci sono più dubbi, Karim Benzema scenderà in campo dal primo minuto contro il Liverpool. Il pallone d’oro ha avuto a che fare con qualche problema fisico nel corso dell’attuale stagione, risultando assente nella sfida di campionato contro l’Espanyol. Una complicazione alla caviglia che aveva fatto temere i tifosi del Real Madrid in un improvviso forfeit del numero 9 per la sfida di ritorno degli ottavi di Champions League, ma a sciogliere ogni dubbio ci ha pensato Carlo Ancelotti.

Real Madrid, Ancelotti: “Benzema ha fatto un ottimo allenamento”

Il migliore, tra i migliori. Il Real Madrid si appresta ad affrontare il match di ritorno contro il Liverpool e lo fa con la consapevolezza di avere un super vantaggio. Per appuntamenti del genere, però, nulla è scontato. Per tale motivo è necessaria la presenza di Karim Benzema per la sfida contro i Reds, confermata da Carlo Ancelotti in conferenza stampa: L’ho visto bene. Domani sarà al 100%. È tornato in occasione dell’allenamento di gruppo domenica e aveva fatto delle buone sessioni di lavoro prima. È molto concentrato e sovra-motivato”.

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid @livephotosport
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid @livephotosport

A tenere banco, però, sono anche gli screzi che il campione del mondo ha avuto con Didier Deschamps, CT della Nazionale Francese. In merito alla questione, secondo Carlo Ancelotti il comportamento di Karim Benzema non sarebbe influenzato da fattori extra campo: Si tratta di una questione personale. Rispetto molto entrambi, Didier ha giocato anche per me in passato (alla Juventus Torino nel 1999, ndr). Ma questo è un argomento di cui Karim non parla affatto, quindi non credo che lo influenzi, per niente”.

Condividi questo articolo