I principali campionati internazionali stanno per tornare sotto le luci dei riflettori ed i club scaldano i motori, per raggiungere i propri obiettivi stagionali. Tra questi c’è il Real Madrid, reduce dalla vittoria per 5-1 contro il Valencia e desideroso di riprendersi la 1° posizione della classifica, a discapito del sorprendente Girona.
Il tecnico Carlo Ancelotti traccia il punto della situazione per quanto concerne l’infermeria, quei calciatori rimasti ai box per problemi fisici. Ad un Vinicius Junior che si è fermato con il Brasile, corrisponderebbe un Jude Bellingham pronto a tornare nella lista degli arruolabili dopo un’assenza precauzionale nell’ultima uscita dei Blancos, a causa di un problema alla spalla.
L’inglese avrebbe recuperato la miglior condizione e, stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, sarebbe pronto a partire dal 1′ minuto contro il Cadice, con Ancelotti che riabbraccerebbe così una delle sue stelle più brillanti. Scocca l’ora di Bellingham, pronto a caricarsi sulle spalle il Real Madrid per trascinarlo come ha fatto nelle prime battute della nuova annata.
Real Madrid, riecco Bellingham: Ancelotti ritrova la sua stella
Descrivere in poche parole ciò che ha fatto Jude Bellingham dal suo arrivo al Real Madrid è una vera e propria impresa. I 14 Volte Campioni d’Europa hanno acquistato il talento inglese per ben 103 milioni di euro dal Borussia Dortmund, una cifra ritenuta ingente da addetti ai lavori in un calcio moderno sempre più controllato dal potere del denaro.
Ci si aspettava un ambientamento graduale da parte del 20enne, che avrebbe dovuto scalzare nello stesso reparto uno fra Luka Modric, Aurelien Tchouameni e Toni Kroos, un compito arduo per ogni centrocampista nella rosa delle Merengues. Carlo Ancelotti, però, ha da subito intravisto qualcosa di speciale nel classe 2003, al quale ha cucito un ruolo da falso trequartista che agisce a tutto campo.
Visione di gioco, maestria nel controllo del pallone e cinismo spietato negli ultimi 20 metri: Bellingham ha dimostrato in poco tempo di possedere tutte le qualità che deve avere un giocatore moderno per sfondare. Lo score del ragazzo nato a Stourbridge recita 13 gol e 3 assist in 14 presenze stagionali, un bottino destinato a diventare sempre più sostanzioso.
Real Madrid, Ancelotti recupera Bellingham: Vinicius ai box
Come abbiamo già anticipato, però, non è un momento tutto rosa e fiori per il Real Madrid. Se è vero che Bellingham sarà a disposizione per il prossimo match di campionato, è altrettanto lecito ricordare che Ancelotti ha perso Vinicius Junior. Il brasiliano ha rimediato una lesione al bicipite femorale, che lo costringerà a restare ai box. Al posto dell’ala carioca, i Blancos dovrebbero puntare sul classico Rodrygo e Joselu, con il primo ad agire da seconda punta e lo spagnolo che fungerà da riferimento centrale.