Il Real Madrid si prepara alle ultime due giornate di LaLiga, partite che sono molto importanti per provare a difendere la seconda posizione sull’Atletico Madrid. La prossima gara dei blancos sarà quella delle 19 di sabato 27 maggio contro il Siviglia, incontro che si prospetta difficile perché gli andalusi sono da sempre una grande squadra e la finale di Europa League conquistata quest’anno lo riconferma.

Real Madrid, Ancelotti approva Morata
Il tecnico italiano del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti in ottica mercato durante la conferenza stampa della vigilia. Alla domanda su Joselu, il parmigiano ha risposto: “Mi piace molto, ma altrettanto Aspas e Morata. Mi piacciono gli attaccanti che segnano“.
In questo modo, Ancelotti ha dato un chiaro segnale per il prossimo mercato del Real Madrid, aggiungendo: “Ci stiamo lavorando, non rivelerò i nomi dei nostri obiettivi adesso”. L’apprezzamento del tecnico italiano su giocatori come Morata può però creare dei fastidi in casa Atlético Madrid, soprattutto in un momento così delicato in cui blancos e colchoneros si stanno giocando la seconda posizione in classifica.

Real Madrid, tanti cambi per la prossima stagione
Quest’ultima stagione non è stata brillante come le altre per il Real Madrid, che è stato eliminato in semifinale di Champions League dal Manchester City e si trova in seconda posizione in LaLiga, ben dietro il Barcellona campione di Spagna. Per questo motivo i blancos dovranno muoversi nel corso della prossima sessione estiva di mercato e un innesto come i tre attaccanti citati.
I blancos infatti sono sempre abituati ad alzare qualche trofeo. Dopo una stagione nella quale il campionato è andato via troppo presto e in Champions League il Real Madrid non è arrivato in finale come spesso accade, sono iniziati a manifestarsi alcuni malumori nella piazza. Il futuro di Ancelotti poi è ancora tutto da decidere, con l’ipotesi Brasile che resta sempre viva.