La vittoria della Champions League lo scorso anno, è ormai già stata archiviata in un top club come il Real Madrid, che ogni stagione punta sempre verso il miglior risultato e gli alti e bassi che i Blancos stanno vivendo fin qui mettono a serio rischio la permanenza del tecnico Carlo Ancelotti. L’allenatore italiano, alla sua seconda esperienza sulla panchina delle Merengues, conduce un periodo di transizione, in cui molti senatori sono ormai al termine della loro carriera.

La sconfitta nel Clasico contro il Barcellona, sembra aver chiuso definitivamente la rincorsa verso la vetta del Real Madrid, ormai distante 12 punti dai rivali. La Champions League potrebbe salvare la stagione dei Blancos e di Carlo Ancelotti ma il bisogno di rifondare e di nuovi innesti sembra ormai inevitabile in vista della prossima estate. A farne le spese potrebbe essere proprio il tecnico italiano, con la Nazionale brasiliana pronta ad accoglierlo.
Real Madrid, si apre un nuovo ciclo: Perez alla ricerca di una guida
Una stagione tra alti e bassi e la corte spietata del Brasile potrebbero convincere il Real Madrid e Carlo Ancelotti a separarsi al termine della stagione. Secondo quanto riportato da Relevo, Florentino Perez vorrebbe iniziare un nuovo ciclo, con alla guida del club una guida giovane. Il primo nome sul taccuino del numero Blancos sarebbe Mauricio Pochettino, corteggiato però anche al Tottenham.

Scelta coraggiosa quella che porta a Raul Gonzalez. L’ex calciatore e leggenda Blancos è l’attuale allenatore del Real Madrid Castilla, la squadra Primavera, dal 2020 guidando i giovani nel percorso della Youth League. Un percorso simile a quello intrapreso anni fa da Zinedine Zidane con il passaggio al Real Madrid, che portò ben 3 Champions League alla sponda bianca di Madrid. Tuttavia, l’e numero 7 sarebbe attualmente solo un piano B per Florentino Perez.