- Continua a leggere sotto -
Il Mondiale in Qatar prosegue iniziando a delineare il quadro delle compagini che, a partire dagli ottavi di finale, si giocheranno la Coppa più prestigiosa di tutte. Nel frattempo, con i campionati fermi, molti club stanno lavorando tra mercato e prolungamenti di contratto. Ad esempio, in casa Real Madrid, ci sarebbe aria di rinnovi infatti, secondo quanto riportato da Sport.es, anche per il volere del tecnico Carlo Ancelotti, Karim Benzema, Luka Modrić e Toni Kroos, tre dei sette giocatori il cui contratto scade a giugno, sarebbero pronti a continuare con la maglia dei Blancos almeno per un altro anno.
Leggi anche: Real Madrid, Kroos diviso tra rinnovo e ritiro: due club rifiutati dal centrocampista
- Continua a leggere sotto -
Benzema, Modrić e Kroos: i tre talismani del Real Madrid

In ogni caso, i tre veterani più che fondamentali nella rosa del Real Madrid, dal 1° gennaio 2023 saranno free agent e potranno dunque negoziare il loro futuro con la squadra che più preferiranno. Karim Benzema, Luka Modrić e Toni Kroos, sono tutti e tre giocatori fondamentali nella struttura della squadra di Carlo Ancelotti. La loro presenza in campo fa la differenza al di là della loro età (avranno 106 anni in tre la prossima stagione), ma continuano a fare tendenza con il loro calcio. Carletto li coccola e cerca di dosarli il più possibile, anche se alla fine sono i giocatori stessi a guidare l’italiano riguardo la loro condizione fisica, come è avvenuto con Benzema negli ultimi tre mesi, in cui visto il proprio affaticamento muscolare, ha preferito riposare con l’approvazione del tecnico.
Oltre a contribuire al rendimento dei madrileni in termini di calcio, i tre talismani Blancos, sono, all’interno dello spogliatoio, delle vere e proprie istituzioni in cui si rifugiano i compagni di squadra. La loro presenza è essenziale per trasmettere l’eredità ed i valori dell’ambiente Merengues ai giovani che crescono alle loro spalle. Ancelotti e la dirigenza madrilena, sono felicissimi del rendimento e dell’importanza di Benzema, Modrić e Kroos e, come ribadito da Sport.es, il loro obiettivo è quello legarli per un’altra stagione al Real in modo che continuino a essere punti di riferimento per chi cresce nelle retrovie. D’altronde, sia il francese che il croato hanno vinto un Pallone d’Oro giocando nel Real Madrid; il primo ha vinto 23 titoli con i Blancos e il secondo 21, di cui cinque Champions League. Il tedesco, invece, ha trionfato ben 17 volte. Tre giocatori, tre totem, che hanno scritto la storia del club bianco di Madrid nell’ultimo decennio.