Malgrado la distanza dal Barcellona capolista ne LaLiga, aumentata dopo la sconfitta nel Clasico, non sarebbero cambiati gli obietti di calciomercato del Real Madrid concentrato sul centrocampista Bellingham. Come riportato da AS, i blancos vorrebbero mettere a segno dei colpi importanti a partire dall’estate prossima e il primo obiettivo potrebbe essere il talento del Borussia Dortmund. Tuttavia si starebbe pensando anche all’attacco e per il 2024 le Merengues potrebbero affondare anche su Haaland.

Real Madrid, Bellingham subito e Haaland dal 2024
Nonostante il Real Madrid detenga un piano b per Bellingham, i campioni di Spagna in carica avrebbero fugato ogni dubbio e si sarebbero decisi a puntare sull’inglese per la prossima sessione estiva. I blancos avrebbero già avviato i contatti col Borussia Dortmund per intavolare la trattativa tra pochi mesi. Le Merengues starebbero pensando di mettere sul piatto la bellezza di 100 milioni di euro più 40 di bonus facilmente raggiungibili provando ad anticipare la lunga lista delle concorrenti e cercando di chiudere subito.

Ma il patron Florentino Perez non vorrebbe accontentarsi solo del giovane talento del BVB e per l’estate del 2024 starebbe già architettando il colpo Haaland. Il bomber del Manchester City sta sbalordendo tutti già alla sua prima stagione in Inghilterra e la cospicua mole di gol realizzati avrebbe impressionato il presidente degli spagnoli. Il Real avrebbe escogitato un piano per acquistare il giovane centravanti norvegese, infatti solo dall’anno prossimo si attiverà una clausola valevole per l’estero da 200-240 milioni che la compagine iberica vorrebbe sfruttare.

Una cifra esorbitante che non sarebbe però un problema per le casse della società della capitale spagnola vista la necessità di trovare un sostituto là davanti per Benzema ormai non più in tenera età e che potrebbe essere arrivato agli ultimi anni dalle parti del Bernabeu. Un’ipotetica spesa finale da 380 milioni complessivi che la Casa Blanca potrebbe sborsare per regalarsi uno schieramento ancora più da Galacticos.