Real Madrid, Carvajal: “Non siamo favoriti per la Champions, è un 50-50”

Dani Carvajal ha parlato della stagione dei blancos, e degli obiettivi del club - dopo la vittoria del campionato, per conquistare anche la Champions League, bisogna approcciare la finale con la mentalità giusta.

Samuel Devetak A cura di Samuel Devetak
2 Minuti di lettura

Dani Carvajal, difensore del Real Madrid, ha parlato ai microfoni di Real Madrid TV, esprimendosi in merito alla grande stagione che sta vivendo al club. La stagione dei blancos, sotto la mano esperta di Carlo Ancelotti, è stata sino ad ora ottima, infatti, non capita ogni anno di vincere la Liga; e ora, la Champions League è ad un passo: sabato 1 giugno potrà arrivare la “Decimoquinta” della storia del Real:

“Non vediamo l’ora che arrivi la finale, queste settimane sono state lunghe da quando abbiamo vinto LaLiga. Dobbiamo goderci ogni momento di questi giorni. L’esperienza conta qualcosa, nella prima finale non sono riuscito a dormire la notte prima o a fare un pisolino, non so come ho fatto a superare tutta la partita”.

Carvajal è arrivato al Real Madrid dal Bayer Leverkusen nel 2013, da allora ha collezioniato ben 276 presenze, ma soprattutto 6 finali di Champions League:“Giocare la sesta finale in 10 anni è inimmaginabile, non potevo immaginarlo quando sono arrivato da Leverkusen. Non vedo l’ora di sollevare la Champions League sabato”.

Il terzino spagnolo ha anche sottolineato le difficoltà riscontrate in stagione, come i numerosi infortuni – Militao, Alaba e Courtois, per citarne alcuni – nonostante ciò il Real è arrivato dove vuole arrivare, e ora, per coronare la stagione, gli uomini di Ancellotti sono chiamati ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie, per la quale, secondo Carvajal:Non ci consideriamo favoriti. È un 50-50. Dobbiamo fare le cose molto bene per vincere. Se cercate qualcosa di diverso, vi sbagliate. Ciò che ti ha portato qui è ciò che può renderti un campione”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...