- Continua a leggere sotto -
Il Belgio è stato senza ombra di dubbio una delle sorprese in negativo della Fase a Gironi di Qatar 2022. Secondo nel Ranking FIFA e terzo ai Mondiali di Russia 2018 era fra le squadre più quotate, ma uscendo dopo sole tre partite si è dovuto unire alle altre big che non hanno convito con le loro prestazioni. Tra i giocatori dei Diavoli Rossi costretti a rientrare in patria c’è Eden Hazard, attaccante del Real Madrid oltre che capitano della nazionale belga. In Spagna dal 2019, non è mai riuscito a convincere del tutto la società, e la partecipazione alla Coppa del Mondo sarebbe dovuta essere il suo momento di gloria e di rivalsa. Così non è stato, e ora è pronto per tornare a Madrid e ricominciare ad allenarsi, anche se purtroppo i Blancos speravano di vedere dei miglioramenti.
Leggi anche: Real Madrid, la parabola di Hazard: l’esubero di lusso dei blancos
- Continua a leggere sotto -

I problemi con Real Madrid e Belgio
A pochi giorni dalla partenza per il Qatar, Eden Hazard si era lasciato andare a delle parole di speranza ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca: “Magari dopo il Mondiale le cose saranno diverse”, aveva dichiarato. Il risultato però non è stato quello che sperava, e anche il Real Madrid si aspettava dal belga delle prestazioni nettamente superiori per provare a riottenere la fiducia di mister Carlo Ancelotti. Il Belgio era l’unico motivo per rendersi protagonista e giocare quei minuti che in Spagna ancora non gli vengono concessi, ma anche l’ormai ex allenatore Martinez non gli ha dato fiducia, facendolo entrare a tre minuti dalla fine della partita decisiva contro la Croazia, in cui i Diavoli Rossi dovevano necessariamente vincere.
Nel contesto del Real Madrid invece, ha giocato solo in 6 delle 21 partite disputate fino alla sosta per i Mondiali, per un totale di 229 minuti e un gol segnato. Il futuro di Hazard dunque è tutto nelle sue mani, visto il calciomercato invernale alle porte e una società tutt’altro che soddisfatta dei suoi risultati. Il problema su cui si concentra Marca è il fatto che la performance sconfortante con Belgio e difficile che gli possa permettere di avere interessanti sbocchi di mercato. L’attaccante belga ha più volte sottolineato la sua volontà di rimanere collegato a Les Merengues per poi però ammettere al quotidiano spagnolo: “Se quest’estate il Real Madrid dovesse chiedermi di andarmene lo capirei”.
- Continua a leggere sotto -