- Continua a leggere sotto -
Siamo arrivati alla vigilia della finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool, la quale avrà luogo sabato 28 maggio alle ore 21:00 nella cornice dello Stade de France di Parigi. Nella giornata di venerdì il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, soffermandosi sui rientri degli infortunati per questo importante impegno: “Fabinho si è allenato bene, cosi come Thiago, vedremo oggi e poi faremo le nostre scelte”.
La sfida contro i Blancos rappresenta un remake della partita disputata alcuni anni fa, in cui Benzema e compagni ebbero la meglio: “Abbiamo perso quella partita. Tutti siamo motivati da cose differenti, abbiamo 25-26-27 giocatori e tutti sono motivati differentemente. Non abbiamo dimenticato quello che è successo a Kiev, ma c’è già abbastanza motivazione senza rivederlo. Ci sono così tante ragioni per avere motivazioni domani sera”.
Sul favorito alla vittoria di questa finale, Klopp non si è voluto sbilanciare molto: “Se pensi alla storia, all’esperienza dell’avversaria, a come il Real Madrid è tornato da certe situazioni, penso che sia il Real Madrid. Dall’altra, se siamo al top, è davvero difficile giocare contro di noi. La confidenza dei giocatori del Real sarà veramente alta, ed è una cosa importante nel calcio”.
Liverpool, Klopp: “Manè? Migliore stagione della sua vita”, poi stoccata al Bayern Monaco
In seguito il tecnico del Liverpool, Klopp ha continuato, soffermandosi sul futuro di Sadio Mané e di una sua possibile cessione al Bayern Monaco: “Sadio è nella migliore stagione della sua vita, è una gioia per gli occhi vederlo. Il calcio gli ha chiesto molto in questa stagione, moltissimi finali. Non posso parlare di Bayern Monaco, pensiamo solo a questa partita. È importante per lui, per noi… Non è la prima volta che prima di un partita chiave escano notizie sul Bayern Monaco”.
- Continua a leggere sotto -
Un altro tema affrontato in conferenza stampa dall’ex allenatore del Borussia Dortmund è Naby Keita, autore di una stagione eccellente ed elogiato per il suo impegno quotidiano: “È bravo ad allenarsi in maniera consistente, è nell’età perfetta, ha grande esperienza. Devi avere tempo per adattarti quando arrivi in un mio club. Anche lui è stato bravissimo, è nella forma migliore della sua vita”.