Dopo la grande notte di ieri, la Champions League torna in campo, stasera 15 marzo, per le ultime due sfide degli ottavi di finali che andranno a completare il quadro, in vista dei sorteggi di venerdì 17. Oltre al Napoli che se la vedrà contro l’Eintracht Francoforte, al Santiago Bernabeu di Madrid andrà in scena una delle sfide più iconiche del calcio mondiale, visto che i padroni di casa del Real Madrid affronteranno il Liverpool, sorpresa in negativo della Premier League, che sta mostrando più di qualche segnali di vulnerabilità, come conferma il 2-5 della gara d’andata.
Nonostante il grande vantaggio maturato ad Anfield, per il Real Madrid di Carlo Ancelotti sarà vietato sottovalutare la gara, visto che i Reds hanno già dimostrato di saper rimontare le gare di Champions, come già accaduto nel 2019, quando fu il Barcellona a farne spesa con un sonoro 4-0 dopo il tris dell’andata. Tuttavia, non mancheranno le assenze importanti. I Blancos dovranno fare a meno di David Alaba, out per un problema muscolare mentre Jürgen Klopp dovrà rinunciare al giovane Bajetic e Jordan Henderson, oltre ai luogotenenti Luis Diaz e Thiago Alcantara.

Real Madrid-Liverpool, le scelte dei due tecnici: gioca Jota, solo panchina per Tchouaméni
Per tentare l’impresa dopo il 2-5 del match d’andata, Jürgen Klopp si affida ad una formazione super offensiva, che vede Jota, Gakpo e Salah agire alle spalle dell’unica punta Nunez. A centrocampo scelte obbligate causa infortuni, con Fabinho e Milner a comporre la mediana. Situazione diversa in casa Real Madrid, dove Ancelotti recupera tutti fatta eccezione di David Alaba, sostituito da Nacho sulla fascia sinistra. A centrocampo Camavinga vince il ballottaggio con Tchouaméni per una maglia da titolare al fianco di Modric e Kroos.
Real Madrid-Liverpool: le formazioni ufficiali
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Militao, Nacho; Camavinga, Kroos, Modric; Valverde, Vinicius Jr., Benzema. Allenatore: Carlo Ancelotti
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Konatè, Robertson; Fabinho, Milner; Gakpo, Jota, Salah; Nunez. Allenatore: Jürgen Klopp