Stasera, 15 marzo, si chiuderanno gli ottavi di finale della Champions League 2022/23 che decreteranno le ultime due squadre le quali accederanno ai quarti. Oltre al Napoli, impegnato in trasferta contro l’Eintracht Francoforte, il secondo match metterà di fronte il Real Madrid e il Liverpool. Teatro della contesa sarà il Santiago Bernabeu. I campioni d’Europa, guidati da Carlo Ancelotti si presenteranno alla gara dopo il 5-2 ottenuto a domicilio ad Anfield, ai danni degli uomini di Jurgen Klopp.

Il Real Madrid è la chiara favorita per il passaggio del turno, dopo la roboante prestazione dell’andata, dove Benzema e compagni sono riusciti a ribaltare lo 0-2 iniziale. Per i ragazzi di Klopp si tratta chiaramente di una montagna da scalare, anche se i Reds avranno tutta l’intenzione di partire forte e giocarsi le proprie carte sino al fischio finale, per provare a ribaltare una gara dall’esito che appare quasi scontato. Per Ancelotti, quella contro il Liverpool è una partita tutt’altro che chiusa.
Real Madrid-Liverpool: le probabili formazioni
La gara del Santiago Bernabeu si disputerà stasera 15 marzo alle ore 21. Il Real Madrid di Ancelotti recupera Karim Benzema, che andrà da occupare il proprio posto al centro del tridente offensivo. Karim the Dream verrà affiancato da Valverde e Vinicius, pronti a replicare i grattacapi creati alla retroguardia del Liverpool all’andata. A centrocampo spazio alla solita fantasia ed esperienza di Kroos e Modric, mentre Tchoumaneni agirà da schermo davanti alla difesa. Out Alaba, terzino sinistro giocherà Camavinga.

Le Merenguens ospiteranno il Liverpool guidato da Jurgen Klopp, alla ricerca dell’impresa dopo la manita subita in Inghilterra. I Reds avranno il compito di aggredire immediatamente il Real Madrid per riaprire la contesa. Per la trasferta spagnola, il tecnico tedesco si affiderà alla tecnica di Salah e Firmino, che comporranno il trio d’attacco assieme a Darwin Nunez. La mediana esperta sarà formata da Milner, Henderson e Fabinho.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Camavinga; Kroos, Tchouameni, Modric; Valverde, Benzema, Vincius. ALLENATORE: Carlo Ancelotti
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Fabinho; Salah, Firmino, Darwin Nunez. ALLENATORE: Jurgen Klopp