Real Madrid, fatta per Mbappé: c’è la firma, cifre e dettagli

Kylian Mbappé si può oramai considerare a tutti gli effetti un giocatore del Real Madrid. La documentazione sarebbe stata siglata e firmata, con il francese che avrebbe dato l'ok già nello scorso febbraio. Di seguito, cifre e dettagli contrattuali

Federica Concas A cura di Federica Concas
3 Minuti di lettura

La tanto attesa fumata bianca è arrivata nella serata di domenica 2 giugno. Kylian Mbappé si può oramai considerare a tutti gli effetti un giocatore del Real Madrid. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la documentazione sarebbe stata siglata e firmata, con il francese che aveva tuttavia dato l’ok già a partire dal mese di febbraio.

L’annuncio ufficiale è atteso nei prossimi giorni, con il Real Madrid pronto ad accogliere l’ex PSG dopo averlo strappato, a parametro zero dalle grinfie della folta concorrenza. Un vero e proprio colpo di mercato, con a capo cifre e dettagli.

In tal senso, l’attaccante francese avrebbe stipulato un accordo della durata di ben 5 anni, andando a rappresentare il calciatore più pagato della storia del club madrileno. Arrivato a parametro zero, la storia di Mbappé e del Real Madrid è quindi pronta a infiammare la Spagna.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé @livephotosport

Real Madrid, Mbappé a caro prezzo

Risulta interessante entrare nei meandri, oramai quasi ufficiali, dei diversi accordi intrapresi da Mbappé con il Real Madrid. Come anticipato in precedenza, il francese rappresenterà il giocatore più pagato della storia dei Blancos. Un salario a caro prezzo che ha raggiunto cifre esorbitanti.

Basti pensare che Mbappé guadagnerà ben 20 milioni di euro netti all’anno, più bonus legati ai risultati personali e di squadra. Discorso simile anche per quanto concerne il premio alla firma, che tuttavia non sarà né di 120 milioni di euro, né di 100, come ventilato da alcuni media.

L’ex PSG andrà a incassare 50 milioni di euro, come confermato dalle indiscrezioni giunte da El Chiringuito. Una cifra comunque alta, che racconta quanto il Real Madrid seppur abbia messo a referto un colpo a parametro zero abbia dovuto comunque pagare a caro prezzo il giocatore. Una scelta tuttavia appresa con forte entusiasmo dai tifosi.

Kylian Mbappe, PSG
Kylian Mbappé

La storia tra il Real Madrid e Mbappé manca solo di un unico particolare: la scelta del numero di maglia. Tre sarebbero le opzioni disponibili: il 10 di Modric, il 7 di Vinicius e il 9 attualmente senza proprietario, ma promesso alla nuova stellina Endrick. Tutti i nodi verranno sciolti in settimana, la stella ex PSG pronta a brillare in una nuova intensa avventura.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...