Se ti chiami Real Madrid l’eccellenza non è una possibilità, ma un imperativo scolpito nella storia e nel blasone dell’iconico club spagnolo. Per costruire qualcosa d’importante è dunque necessario sapersi muovere anticipando i tempi e scrutando con ragionevoli riflessione i giocatori da far immergere nella realtà blanca. Di conseguenza, sebbene la finestra trasferimenti sia ancora lontana, Florentino Perez sarebbe già al lavoro sul progetto del prossimo mercato.

Non si contorna di tratti misteriosi la necessità per le Merengues di rinnovare ulteriormente il parco giocatori a disposizione. Infatti nonostante nel Real Madrid i senatori siano fondamentali per trasmettere equilibrio e parsimonia in un ambiente contornato da grandi pressioni, è anche vero che la continuità di successi non può non passare dal rafforzamento della rosa. Gli spagnoli avrebbero posto sotto la lente d’ingrandimento la questione terzini, rivolgendo lo sguardo al mercato inglese, e in casa Chelsea nello specifico.

Real Madrid, occhi in casa Chelsea: interesse per James
Fare un gioco di spinta offensiva e gradevole per l’esigente pubblico di matrice blanca, non può prescindere dalla qualità e duttilità dei terzini. Per questo secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il Real Madrid avrebbe bussato alla porta del Chelsea per il terzino Reece James. Esterno ventitreenne di piede destro, si caratterizza per la grande versatilità e qualità del proprio gioco, essendo abile sia nei ripiegamenti difensivi che nel supporto alla manovra d’attacco. Per lasciarlo partire i blues potrebbero chiedere una cifra non inferiore ai 70 milioni di euro.

Si tratterebbe dunque di una valutazione che sancirebbe, in caso di esito positivo di un eventuale trasferimento, un vero e proprio investimento per il futuro da parte del Real Madrid. Del resto per continuare a ergersi a caposaldo del calcio europeo servono idee coadiuvate dal grande esborso economico, modus operandi per cui i Blancos non si sono mai tirati indietro.