Real Madrid, quinta finale per Ancelotti: il Liverpool ricorda Istanbul

Per Ancelotti sarà la quinta finale: a caccia della quattordicesima del Real Madrid, ma il Liverpool ricorda Istanbul

Redazione
1 Min Read

Per la quinta volta, Carlo Ancelotti affronterà una finale di Champions League. Esattamente 24 ore prima, Jurgen Klopp aveva eguagliato il record del tecnico italiano: dopo la vittoria del Real Madrid, saranno loro due ad affrontarsi allo Stade de France di Parigi il prossimo 28 maggio. Sarà sicuramente una partita importante non solo per il valore intrinseco della competizione, ma anche per la rivalità che lega i due club e per la storia di Ancelotti.

- Pubblicità -

Ancelotti, attento al Liverpool: i fantasmi di Istanbul 2005

Carlo Ancelotti, allenatore dell'Everton
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Delle quattro finali attualmente messe alle spalle, Ancelotti ne ha persa solamente una. Stiamo parlando della clamorosa rimonta subita dal Milan a Istanbul proprio contro il Liverpool: i rossoneri si trovavano in vantaggio per 3-0 dopo la prima frazione di gioco ma i Reds riuscirono a riprendere i milanesi in soli 6 minuti tra il primo e il terzo gol. Giunti ai calci di rigore, il Milan perse quella finale. Il tecnico dei blancos avrà sicuramente in mente quell’episodio, come lo stesso Liverpool si ricorderà della finale persa contro le merengues nel 2018.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎢 Juventus, rinnovo Allegri: la rivelazione di Giuntoli

In molti in questi mesi si sono chiesti che cosa ne sarà di Allegri in vista della prossima stagione. Rimangono forti le voci di coloro che vorrebbero vedere il tecnico…

🛸 Genoa-Lazio 0-1, Felipe Anderson: “Mi godrò questi ultimi momenti”

La partita tra Genoa e Lazio si è conclusa con il risultato di 0-1, con il gol di Luis Alberto che ha dato maggiori speranze ai biancocelesti. In questi giorni…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🫤 Luis Alberto senza fascia: segnali di rottura con la Lazio

La Lazio si sta giocando tre punti importanti per il proprio campionato contro il Genoa, con la sfida valida per la 33ª giornata di Serie A. Una partita che potrebbe…

😯 Cagliari-Juventus, formazioni ufficiali: Allegri stupisce con Alcaraz, Shomurodov dal 1′

Tutto pronto per la seconda sfida del venerdì di Serie A, con Cagliari e Juventus che si sfideranno per tre punti importanti in classifica. La partita avrà inizio alle ore…