- Continua a leggere sotto -
Siamo arrivati all’atto conclusivo, venerdì 20 maggio alle ore 21.00 andrà in scena Real Madrid–Real Betis al Santiago Bernabeu per l’ultima giornata de La Liga. I blancos di Carlo Ancellotti, archiviato il campionato già da qualche settimana, hanno già la testa alla finalissima di Champions League contro il Liverpool di Klopp del 28 Maggio, mentre il Real Betis di Manuel Pellegrini, quinto in Liga e già matematicamente qualificato alla prossima Europa League, vuole chiudere al meglio il proprio campionato regalando un’ultima gioia ai proprio sostenitori. Si preannuncia un match aperto e pieno di goal data la forza delle squadre in campo, la poca posta in palio e la conseguente spensieratezza.
Qui Real Madrid
Il Real Madrid, nelle ultime 3 gare in Liga, ha collezionato una vittoria schiacciante (6-0 contro il Levante), un pareggio in casa del Cadiz per 1-1 e una sconfitta nel derby di Madrid per 1-0. Bisogna però sottolineare che gli uomini di Ancellotti queste 3 gare le hanno disputate avendo già il titolo spagnolo in tasca e, conseguentemente, senza troppa cattiveria agonistica. É evidente che i Blancos questo match lo disputeranno preservando alcuni titolari che verranno inevitabilmente schierati nella finale di Champions contro il Liverpool.
La probabile formazione del Real Madrid
L’allenatore delle Merengues è orientato a schierare un 4-3-3 inedito. In porta spazio a Lunin, con la difesa a 4 composta da Vazquez, Militao, Vallejo e Nacho. Il centrocampo a 3 sarà composto dal perno centrale Casemiro, Kroos alla sua sinistra e l’uruguaiano Valverde alla sua destra. In attacco è pronta la rivoluzione, la punta centrale sarà infatti Mariano Diaz, con ai suoi lati Asensio e Rodrygo, mattatore del Manchester City nella semifinale di Champions League.
REAL MADRID (4-3-3): Lunin, Vazquez, Militao, Vallejo, Nacho, Casemiro, Kroos, Valverde, Mariano Diaz, Asensio, Rodrygo. ALLENATORE: Carlo Ancellotti
Qui Real Betis
Il Real Betis arriva alla gara del Bernabeu senza troppe pretese, basta infatti un punto ai bianco-verdi per confermare l’attuale 5° posto. Va comunque ricordato che, anche in caso di sconfitta e di 6° posto, l’Europa League non sarebbe in discussione. Dopo aver conquistato la Coppa del Rey ai rigori contro il Valencia, i ragazzi di Pellegrini, in Liga, hanno pareggiato 0-0 in casa del Getafe e perso in casa con il Barcellona per 1-2, salvo poi conquistare gli ultimi 6 punti nella 36esima e 37esima giornata contro Valencia e Granada.
- Continua a leggere sotto -
La probabile formazione del Real Betis
Maneuel Pellegrini sembra intenzionato a schierare un 4-2-3-1 senza troppi ricambi; in porta, complice l’assenza di Claudio Bravo, toccherà a Rui Silva, davanti a lui da destra a sinistra ci sarà Bellerin, Pezzella, Gonzalez, Moreno, centrocampo a 2 composto dal portoghese William Carvalho e Rodriguez, sulla trequarti le scelte sembrano obbligate, saranno infatti Sergio Canales, Fekir e Juanmi i tre a supporto dell’unica punta Borja Iglesias.
REAL BETIS (4-2-3-1): Rui Silva, Bellerin, Pezzella, Gonzalez, Moreno, W. Carvalho, Rodriguez, Canales, Fekir, Juanmi, B. Iglesias. ALLENATORE: Manuel Pellegrini
Real Madrid-Real Betis: il pronostico
Si preannuncia una gara senza esclusione di colpi, con le due squadre che se la giocheranno a viso aperto complice la poca incisività del match in termini di classifica. Diamo qualche dato: il Real Madrid non vince in casa contro il Real Betis dal 2017, il Real Betis non perde in campionato in trasferta da 6 gare, mentre i bomber in campo sono Benzema da una parte (leader de La Liga con 27 gol) e Juanmi con 16 gol dall’altra. Statistiche che potrebbero indirizzare la scommessa su un pareggio quotato dai bookmakers a 4,15, più semplice l’over 2,5 quotato a 1,40.
Real Madrid-Real Betis: cosa scommettere
- X
- over 2.5