Real Madrid, ritorno di fuoco: Daniel Carvajal è ancora uomo chiave per Ancelotti

Gli infortuni che lo hanno tormentato non hanno impedito a Daniel Carvajal di tornare ad essere l'uomo chiave per Carlo Ancelotti

Rachele Carosi A cura di Rachele Carosi
3 Minuti di lettura

Il suo ritorno in campo a Madrid ha fatto gioire tifosi e società. Parliamo di Daniel Carvajal, il difensore del Real Madrid che alla soglia dei 30 anni sta continuando a vivere uno dei momenti migliori di una lunga carriera costellata di successi. Dal 2013, come riportato da MARCA, lo spagnolo milita tra le fila del Real Madrid che ha fatto di lui un giocatore di grande esperienza, perfezionando le sue doti da fuoriclasse, e che, nonostante i numerosi infortuni che lo hanno afflitto nel corso degli anni, continua ad essere decisivo per mister Ancelotti.

Leggi anche: Real Madrid, Asensio verso la partenza: il Barcellona forte sul giocatore

Carvajal, difensore del Real Madrid
Carvajal, difensore del Real Madrid

Dani Carvajal: una vita da fuoriclasse

Gli infortuni che lo hanno afflitto nel corso degli anni in blanco, non hanno impedito a Daniel Carvajal di tornare ad essere un giocatore fondamentale per la rosa stellare di “Re” Carlo e non solo. Il giocatore classe ’92 sarà infatti uomo chiave anche per la sua Nazionale, quella spagnola, che sarà presto impegnata nella grande sfida del Mondiale in Qatar. Per Dani sarebbe la sua seconda partecipazione ad un campionato mondiale dopo quello del 2018 in Russia. Nonostante la sua vetrina possa vantare numerosi e scintillanti trofei, la fame di vittoria del giocatore di Leganés sembrerebbe non esaurirsi mai: ne sono la prova le sue sempre brillanti e decisive prestazioni in Champions League.

Carvajal Real Madrid

Dani Carvajal: uomo chiave blanco

I dati, nel suo caso, parlano chiaro: nella stagione 2020-21, Carvajal è riuscito a malapena a scendere in campo in 15 partite dei blancos, complici i numerosi e ricorrenti infortuni muscolari che gli hanno impedito di essere al massimo della sua forma. Con l’avvio della nuova stagione di Liga, grazie a mister Ancelotti e al preparatore atletico blanco, Antonio Pintus, Dani ha potuto godere di un piano ideato su misura per lui ed integrato dall’attenta supervisione dell’esperto in nutrizione, Itziar González de Arriba che ha radicalmente rivoluzionato le abitudini alimentari del madridista, permettendo a Carvajal di recuperare in fretta e tornare oggi in campo più forte di prima.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...