Real Madrid, ritorno di fuoco: Daniel Carvajal è ancora uomo chiave per Ancelotti

Gli infortuni che lo hanno tormentato non hanno impedito a Daniel Carvajal di tornare ad essere l'uomo chiave per Carlo Ancelotti

Rachele Carosi
3 Min Read

Il suo ritorno in campo a Madrid ha fatto gioire tifosi e società. Parliamo di Daniel Carvajal, il difensore del Real Madrid che alla soglia dei 30 anni sta continuando a vivere uno dei momenti migliori di una lunga carriera costellata di successi. Dal 2013, come riportato da MARCA, lo spagnolo milita tra le fila del Real Madrid che ha fatto di lui un giocatore di grande esperienza, perfezionando le sue doti da fuoriclasse, e che, nonostante i numerosi infortuni che lo hanno afflitto nel corso degli anni, continua ad essere decisivo per mister Ancelotti.

- Pubblicità -

Leggi anche: Real Madrid, Asensio verso la partenza: il Barcellona forte sul giocatore

Carvajal, difensore del Real Madrid
Carvajal, difensore del Real Madrid

Dani Carvajal: una vita da fuoriclasse

Gli infortuni che lo hanno afflitto nel corso degli anni in blanco, non hanno impedito a Daniel Carvajal di tornare ad essere un giocatore fondamentale per la rosa stellare di “Re” Carlo e non solo. Il giocatore classe ’92 sarà infatti uomo chiave anche per la sua Nazionale, quella spagnola, che sarà presto impegnata nella grande sfida del Mondiale in Qatar. Per Dani sarebbe la sua seconda partecipazione ad un campionato mondiale dopo quello del 2018 in Russia. Nonostante la sua vetrina possa vantare numerosi e scintillanti trofei, la fame di vittoria del giocatore di Leganés sembrerebbe non esaurirsi mai: ne sono la prova le sue sempre brillanti e decisive prestazioni in Champions League.

Carvajal Real Madrid
Carvajal Real Madrid

Dani Carvajal: uomo chiave blanco

I dati, nel suo caso, parlano chiaro: nella stagione 2020-21, Carvajal è riuscito a malapena a scendere in campo in 15 partite dei blancos, complici i numerosi e ricorrenti infortuni muscolari che gli hanno impedito di essere al massimo della sua forma. Con l’avvio della nuova stagione di Liga, grazie a mister Ancelotti e al preparatore atletico blanco, Antonio Pintus, Dani ha potuto godere di un piano ideato su misura per lui ed integrato dall’attenta supervisione dell’esperto in nutrizione, Itziar González de Arriba che ha radicalmente rivoluzionato le abitudini alimentari del madridista, permettendo a Carvajal di recuperare in fretta e tornare oggi in campo più forte di prima.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🤙 Empoli-Napoli, il pronostico di Serie A: due certezze, sul marcatore e non solo

Europa e salvezza si intrecciano sempre più frequentemente in questo finale di Serie A, ed anche la 33ª giornata non sarà da meno. Dopo i due anticipi del venerdì, Empoli…

🤤 Hoffenheim-Borussia Monchengladbach, il pronostico: combo succosa

Dopo la tre giorni di coppe europee, la Bundesliga si appresta a tornare in campo per la 30ª giornata, in un campionato che si avvia rapidamente alla conclusione di una…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🖋️ L’Atalanta scrive la storia: elimina il Liverpool e trova il Marsiglia

Impresa compiuta. L'Atalanta cade 0-1 al Gewiss Stadium con il Liverpool, ma conquista comunque una storica qualificazione alle semifinali di Europa League in virtù del successo per 3-0 ottenuto all'andata…

📌 Reggiana-Cosenza Streaming Gratis: la Serie B in Diretta LIVE

Reggiana-Cosenza si affrontano nell'anticipo del match valevole per la 34ª giornata del campionato di Serie B, venerdì 19 aprile alle ore 20:30. Uno scontro salvezza fondamentale per gli equilibri della…