Al termine dell’allenamento odierno, ai microfoni di Real Madrid TV e in pieno Open Media Day, la giornata-evento promossa dall’UEFA per le dichiarazioni in vista della finalissima di Champions League, Rodrygo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Spero di essere pronto. Con questa maglia si diventa in automatico più preparati ma ora arriva una finale”.
“La stagione è stata difficile, e gli infortuni l’hanno complicata ancora di più. La squadra si è comportata bene ma ora dobbiamo raggiungere tutti assieme l’obiettivo. Il Dortmund? È pur sempre una finale di Champions, sarà molto difficile giocare contro di loro ma spero vada bene per noi“. Intanto, mentre Ancelotti ha ancora dei dubbi sulla partita di Wembley, il brasiliano giudica così le richieste in campo del suo allenatore: “Cerco di fare sempre le stesse cose, o almeno di non cambiare troppo perché finora è andata bene”.
Rodrygo ha poi concluso parlando del suo gol contro il Manchester City: “Sarà sempre un ricordo speciale per me, poi farlo al Bernabeu ha un altro sapore. Dobbiamo ringraziare i tifosi per tutto il loro sostegno, ora ci aspetta una finale molto importante per andare a caccia della Decimoquinta“.