Real Madrid-Siviglia, Sampaoli cerca l’impresa: Bernabeu stregato per i Rojiblancos

Il Siviglia che affronterà il Real Madrdi cerca il miracolo allo stadio Santiago Bernabeu: Sampaoli ed i suoi a caccia del riscatto

Andrea Alati A cura di Andrea Alati
2 Minuti di lettura

Un bilancio evidentemente negativo. Lo stadio di Madrid è da sempre scenario tanto affascinante quanto di difficile conquista, soprattutto se si osservano i numeri ottenuti dal Siviglia nelle gare disputate contro i padroni di casa del Real Madrid. Nella serata di sabato 22 ottobre, alle ore 22:00, il Santiago Bernabeu ospiterà la sfida tra gli uomini di Carlo Ancelotti e la compagine targata Jorge Sampaoli. Un match sulla carta interessante, ma che in realtà appare come una delle tante sfide testa-coda stagionali delle Merengues. I biancorossi stazionano infatti alla dodicesima posizione de La Liga e, pur avendo invertito parzialmente la rotta con l’arrivo dell’argentino in panchina, scenderanno in campo da sfavoriti. Tre pareggi ed una vittoria sono il biglietto da visita che offre il Siviglia, ma sono numeri impietosi quelli registrati dai Rojiblancos in quel di Madrid. 8 vittorie, 12 pareggi e ben 58 sconfitte collezionate contro i Galacticos.

Leggi anche: Siviglia, Sampaoli non ha dubbi: “Voglio vedere una squadra coraggiosa al Bernabéu”

Una tendenza negativa da invertire quanto prima, sia per ristabilire le gerarchie ed acquisire maggior autostima sia per recuperare terreno in campionato. L’obiettivo primario è diventato il raggiungimento di una salvezza tranquilla, ma quello prestabilito ad inizio stagione riguardava i piazzamenti equivalenti alla qualificazione all’Europa che conta. Per tentare il miracolo a partire dal match del Bernabeu, il tecnico Sampaoli potrà contare sull’esperienza del difensore Marcao, pronto a stringere i denti viste le assenze dei vari Tanguy Nianzou, Kike Salas e Rekik. L’ultima vittoria degli andalusi nella capitale risale al lontano 2008, quando il Siviglia sconfisse il Real Madrid per 3-4, grazie ai gol di Kanouté, Romaric, Adriano e Renato. I tifosi Rojiblancos si augurano che questa possa essere di buon auspicio: tornare alla vittoria, e farlo a casa dei Campioni d’Europa, rilancerebbe definitivamente Sampaoli ed i suoi.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...