L’affare del Real Madrid in merito al centrocampista inglese Jude Bellingham sembrerebbe stia prendendo una piega positiva. Ormai il Manchester City è tagliato fuori dalla corsa e secondo quanto riportato da Sport Bild l’amministratore delegato dei Blancos José Angel Sanchez dovrebbe recarsi a Dortmund per ultimare la trattativa.

Bellingham, il Real Madrid chiama
Jude Bellingham, centrocampista del Borussia Dortmund e della Nazionale inglese è considerato uno dei maggiori talenti del calcio mondiale. È una mezzala che possiede buona fisicità e ottime doti di palleggio: caratteristiche che hanno portato club quali Real Madrid, Liverpool e Manchester City a contendersi l’affare relativo al suo acquisto.
Secondo quanto riportato da il Telegraph, il Manchester City di Pep Guardiola era disposto a spendere una somma non indifferente per Bellingham: 110 milioni di euro. Nella corsa al centrocampista sembrerebbe che sia invece il Real Madrid di Carlo Ancelotti a spuntarla proponendo sul piatto una cifra superiore ai 100 milioni di euro più bonus, con un contratto di 6 anni da 20 milioni di euro a stagione.
L’attesa dell’affare giungerebbe al termine a breve, il campionato de LaLiga chiama. Il pacchetto di giovani talentuosi calciatori del Real Madrid andrebbe a rafforzarsi con Bellingham e il trasferimento del gioiello dei Die Schwarz-Gelben sarebbe visto come un record per la Bundesliga.

Borussia Dortmund, le emozioni regalate da Bellingham
Il Borussia Dortmund fece un ottimo affare quando nel luglio 2020 acquistò Bellingham. Il numero 22 malgrado la sua giovane età divenne titolare in prima squadra realizzando la sua prima rete nell’aprile 2021 contro lo Stoccarda.
Bellingham è sceso in campo per la maggior parte delle partite disputate nella corrente stagione in Bundesliga, avendo collezionato 31 presenze totali. Il centrocampista ha presenziato nell’ultima partita contro il Borussia M’Gladbach e ha contribuito alla vittoria del suo Borussia Dortmund per 5-2.