Karim Benzema lascerà il Real Madrid quest’estate. Il bomber francese, plurivincitore della Champions League e vincitore del pallone d’oro 2022, si separerà dai blancos dopo 14 stagioni, 647 partite e 353 reti realizzate. A comunicarlo è stato il club spagnolo nel proprio sito ufficiale, ringraziando l’attaccante transalpino per i successi conseguiti insieme.
Real Madrid e Benzema: un’intensa storia d’amore
Nella faraonica campagna trasferimenti del 2009, l’arrivo di Karim Benzema al Real Madrid passa sotto traccia, coperto dai ben più rumorosi acquisti di Kakà dal Milan e, soprattutto, di Cristiano Ronaldo dal Manchester United. Proprio CR7 è l’uomo destinata a prendersi la scena nei blancos per il decennio successivo. L’attaccante francese trascorrerà tutti quegli anni all’ombra del fenomeno portoghese e della rivalità di quest’ultimo con Lionel Messi.
Leggi anche
- Real Madrid-Athletic Bilbao, il pronostico de LaLiga: occasione 1 fisso
- Mercato Lazio, colpo dal Real Madrid: Lotito sfida l’Atalanta
Ciò nonostante, Benzema si mette al servizio di Ronaldo fin da subito, assistendolo egregiamente in ogni trionfo e mettendo sempre lo zampino nelle grandi vittorie del Real Madrid. Sono passati tanti grandi allenatori (Mourinho, Ancelotti, Zidane), tanti fuoriclasse (Di Maria, Bale, CR7) ma Karim the Dream è rimasto lì. Un faro a illuminare l’attacco delle merengues, a prendere per mano i propri compagni, a recepire l’affetto di una piazza che non lo dispensa tanto facilmente.

Real Madrid, il 2022 di Benzema: l’uomo della Champions League
Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, le medie realizzative di Benzema si impennano in maniera esponenziale. L’abbandono del portoghese, lo erge a protagonista assoluto del Real Madrid. Il 2022 è l’anno della sua definitiva salita nell’Olimpo dei grandi. In Champions League trascina i blancos in finale a suon di triplette, divenendo il principale artefice della conquista della coppa dalle grandi orecchie in un anno da incorniciare, culminato con la conquista del pallone d’oro.
Una storia d’amore che nessun avrebbe voluto far finire e che, invece, è terminata. Benzema si separerà dal Real Madrid, il club che l’ha adottato, dopo aver conquistato 25 titoli, 5 Champions League, e divenendo il secondo marcatore all time nella storia dei blancos. Una storia meravigliosa, di cui un pezzo è anche di Karim the Dream Benzema.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato