Otto come le otto vittorie consecutive raggiunte finora. Parliamo del Real Madrid da sogno che mister Ancelotti è riuscito a collaudare, rendendolo se possibile ancor più perfetto e micidiale: ne è la prova l’ultima vittoria messa a segno contro il Lipsia di mister Marco Rose, che arrivava al match del Santiago Bernbéu imbattuto da ben tre partite contro squadre spagnole in competizioni europee. Ma la storia dei record e dei successi dei blancos affonda le radici nel lontanissimo 1960 quando, come riportato da MARCA, il club riuscì a superare, in ben due stagioni, le otto strabilianti vittorie raggiunte oggi.
Leggi anche: Real Madrid, l’analisi di Sanchez: “Il Lipsia ha avuto tante occasioni”
Real Madrid: storia di successi
Era la stagione 1961-62 quando il Real Madrid guidato dall’allora mister Di Stéfano riuscì ad infrangere il record, messo a segno dagli uomini di Carlo Ancelotti, di otto vittorie di fila. E ben sette anni dopo, nel 1968-69, un nuovo e più “evoluto” Real riuscì a mantenere lo stesso record di undici vittorie nelle prime undici sfide ufficiali della stagione. Impossibile non citare poi il traguardo di mister Zinedine Zidane, senza dubbio uno degli uomini simbolo dei successi blancos, con sei vittorie in avvio di stagione, che si affiancano alla serie di imbattibilità portata a quota 29 incontri. La storia del Real è una storia fatta di successi e record infranti e “Re” Carlo sembra essersi inserito alla perfezione in questa scintillante vetrina di trofei: il suo Real sta infatti dominando nelle due maggiori competizioni ed è pronto a vincere ancora una volta tutto.
Real Madrid: fame di vittorie
Passato, presente e futuro nel Real Madrid sono accomunati da un unico e solo tratto: vincere. Obiettivo valido anche per questa nuova stagione a partire dall’estenuante preparazione estiva seguita minuto per minuto da mister Ancelotti affiancato dal preparatore atletico dei blancos, Antonio Pintus, preparazione volta a realizzare un “piano” che puntasse a portare il “modello Real” al massimo della sua forma, considerando anche il periodo di stop causa Mondiale previsto per i mesi di novembre e dicembre. La squadra è ora senza dubbio in una forma perfetta e i nuovi e giovanissimi fuoriclasse hanno permesso così a mister Carlo di vincere contro il Lipsia la sua partita numero 100 in Champions League, diventando, assieme a Sir Alex Ferguson a quota 102, uno dei due soli allenatori in grado di vantare il raggiungimento di questo traguardo.
Real Madrid: fantasma “rojiblanco”
Con questo bagaglio di record, il Real Madrid arriverà domenica 18 settembre in casa dell’Atlético, suo storico avversario nonché l’ultima squadra in grado di vantare una sconfitta inflitta ai danni del Real. Sembra impossibile ma il Wanda Metropolitano, la casa dei rojiblancos, riporta alla memoria dei blancos la deludente sconfitta nella stagione 2021-22 per 1 a 0. Gli uomini del Cholo Simeone arrivano al match in casa decisamente non al meglio della forma, complice la cocente sconfitta riportata contro il Bayern Leverkusen in Champions League e il settimo posto in classifica, dietro l’Atletico Bilbao. Chissà se l’Atletico riuscirà a ritrovare il suo Joao, ancora a secco di gol in questo inizio di Liga, e continuare a rappresentare il fantasma della sconfitta per questo Real a dir poco stellare.