Real Madrid-Valencia, il pronostico: si gioca sul MULTIGOL CASA

Pronostico, info e probabili formazioni di Real Madrid-Valencia, partita valida per le semifinali della trentasettesima edizione della Supercoppa di Spagna

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Come di consueto anche questo gennaio ci riserva lo spettacolo della Supercoppa di Spagna, che quest’anno oltre alle solite dominatrici mette in campo due outsider, che potranno dire la loro magari alzando il trofeo. Parliamo del Real Madrid, che assieme al Valencia forma la prima semifinale del torneo, la quale anticipa appunto Betis-Barcellona. Una gara che nonostante veda favoriti i Blancos potrà comunque recare sorprese. Gennaro Gattuso è da sempre un grande combattente, e nonostante l’undicesimo posto attualmente ricavato en LaLiga, tenterà col coltello tra i denti di ottenere quello che sarebbe il suo secondo trofeo da allenatore, dopo la vittoria della Coppa Italia col Napoli nella stagione 2019-2020. Il detentore del trofeo è proprio la squadra di Carlo Ancelotti, che lo scorso anno ha battuto in semifinale il Barcellona per 2-3 e poi l’Atletico Bilbao per 0-2 in finale.

Qui Real Madrid

La storia ci insegna che per essere campioni non bisogna mai accontentarsi di nulla, e nonostante il discreto periodo, questo è lo spirito che incarna alla perfezione il Real Madrid, che dopo la sconfitta contro il Villarreal dovrà iniziare a fiutare ed inseguire la sua 13ª Supercoppa di Spagna. L’ultima gara, oltre a fermare l’inseguimento sul Barcellona delle Merengues ne dichiara anche alcuni limiti, che arrivano soprattutto dalla difesa. 22 le reti subite in 24 partite stagionali, con un totale di 7 porte inviolate. Numeri buoni ma non fantastici, e una squadra forte come quella di Ancelotti ha bisogno di ritrovare continuità sotto questo aspetto. Il passaggio del turno in Coppa del Re contro il Cacereño ha portato un sorriso che è subito stato strappato, e va ritrovato quanto prima. I tifosi tengono molto a questa competizione, e battere un ostico avversario come il Valencia aiuterebbe l’ambiente a risollevare l’umore, oltre che ad addentrarsi in finale, la quale si disputerà domenica 15 gennaio.

Benzema-Tchouameni, Real Madrid
Benzema-Tchouameni, Real Madrid

La probabile formazione del Real Madrid

Carletto Ancelotti attuerà anche stavolta il solito 4-3-3, cambiando davvero poco rispetto all’ultima gara de LaLiga. Ormai certa l’assenza di David Alaba, che insieme a Aurelien Tchouameni non è stato convocato a causa di una lesione al soleo. Al suo posto con molte probabilità toccherà a Dani Carvajal. Sulla carta c’è la conferma del tridente offensivo composto da Karim Benzema, Vinícius Jr e Federico Valverde, seppur quest’ultimo sia in ballottaggio con Rodrygo.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr. ALLENATORE: Carlo Ancelotti

Leggi anche: King’s League, la novità spagnola: Piqué e Ibai rivoluzionano il calcio

Qui Valencia

Un solo grido per cercare di migliorare una stagione fin qua non ottimale. L’unione deve essere l’aggettivo più rappresentativo, che in mezzo alla crisi nera dovrà rappresentare uno spiraglio di luce. L’ultima partita en LaLiga ha affossato il Valencia che è caduta 0-1 contro il Cadice, bloccando ulteriormente la già compromessa classifica. Sarà difficile passare per il Santiago Bernabeu, ma la disperata ricerca di un punto sul quale poter ripartire potrebbe dare qualcosa in più. Nonostante il pessimo andamento, l’arduo avversario e le abbondanti difficoltà, la palla è rotonda e può succedere di tutto. Grandi responsabilità a Gattuso che nonostante le critiche dovrà dimostrare di avere ancora il controllo della nave, seppur qualche pezzo di essa sia evidentemente bucato. L’unica volta che il club ha vinto il trofeo è nel 1999, e seppur sia la minor competizione nazionale, un’ eventuale vittoria sarebbe sintomo di grande soddisfazione e onore per giocatori, tifosi e dirigenti.

Valencia
Valencia

La probabile formazione del Valencia

Anche Gennaro Gattuso come di consueto si affiderà al 4-3-3, si preannuncia quindi una gara molto intensa sulle corsie esterne, che saranno la chiave del match. Il tecnico italiano dovrà rinunciare a Samuel Castillejo, infortunatosi e poi operatosi al polso. L’attacco dovrebbe essere nuovamente affidato a Edinson Cavani, il quale dovrebbe essere affiancato da Hugo Duro e Samuel Lino. Confermati Thierry Correia e José Gayà come terzini, i quali costeggeranno Eray Comert e Mouctar Diakhaby.

Valencia (4-3-3): Mamardashvili; Correia, Comert, Diakhaby, Gaya; Musah, Guillamon, Moriba; Duro, Cavani, Lino. ALLENATORE: Gennaro Gattuso

Real Madrid-Valencia: il pronostico

Visto il vergere del pronostico a favore del Real Madrid ci sono molteplici opzioni di scommessa su questo lato. L’1 nei tempi regolamentari innanzitutto trova quota di 1.55, che rimane valida. Onde evitare un rocambolesco pareggio entro i 90 minuti è consigliato il MULTIGOL 2-4 CASA, che trova la quota di 1.67. Forse più sicuro il MULTIGOL 1-3 CASA, che trova però la modesta quota di 1.27. Il GOAL non è raccomandato ma non è neanche irrealistico, e trova quota a 1.70, mentre il NOGOAL a 2.05. Sconsigliati l’X e la vittoria del Valencia, rispettivamente a quota 4.25 e 5.75.

Real Madrid-Valencia, cosa scommettere

  • 1 (1.55)
  • MULTIGOL 2-4 CASA (1.67)
  • MULTIGOL 1-3 CASA (1.27)
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...