Interrotti per due settimane dalla pausa nazionali, utile per test amichevoli e partite di qualificazione ai prossimi europei, i maggiori campionati del vecchio continente si apprestano a dare spettacolo in un finale di stagione a dir poco bollente. Oltre a questi, ancora apertissima è l’edizione di Champions League in corso, nella quale toccherà al Real Madrid difendere l’ennesimo titolo messo in bacheca lo scorso maggio.

Nelle ultime ore al centro dell’attenzione è proprio colui che ha deciso la finale disputata allo Stade de France, siglando nella ripresa il gol dello 0-1 con il quale i Blancos si sono imposti sul Liverpool. Questa volta, però, a far parlare di Vinicius non sono le sue continue ottime prestazioni e i suoi oramai famosi dribbling, ma una questione totalmente interna alla società madrilena e al giocatore.

Real Madrid, la decisione di Vinicius
In una stagione stranamente altalenante per una squadra abituata a dominare tutte le competizioni come il Real Madrid, in questo momento secondo il LaLiga e forse definitivamente troppo lontano per insidiare la corsa del Barcellona verso il titolo, c’è spazio per pensare anticipatamente ad alcune questioni che non riguardano il corrente anno sportivo ma solamente quello a seguire.

Stando a quanto riportato da ESPN Brasil, infatti, Vinicius avrebbe rifiutato la possibilità di indossare, nella prossima stagione, la maglia numero 7 appartenuta a Cristiano Ronaldo. L’attaccante brasiliano, che attualmente porta sulle spalle la 20, avrebbe infatti declinato l’offerta del club di fargli indossare la maglietta del giocatore più prolifico della storia del Real Madrid, togliendosi così di dosso il peso di un numero che comporterebbe grandi responsabilità e aspettative.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato