Il 36° turno del campionato spagnolo de LaLiga è pronto a scendere in campo tra le serate di martedì 23 e giovedì 25 maggio, quando l’infrasettimanale potrebbe decretare nuovi verdetti nella massima divisione spagnola: tra gli appuntamenti di martedì, alle ore 19:30, spicca in particolar modo Real Sociedad-Almeria, con entrambe le compagini ancora in lotta per i rispettivi obiettivi.

Da una parte gli uomini di Imanol Alguacil vogliono chiudere il discorso Champions League, mentre dall’altra la squadra del tecnico Sicilia deve guadagnare punti importanti in ottica salvezza. La Real Sociedad è attualmente quarta in graduatoria de LaLiga e, a tre giornate dal termine, detiene sole cinque lunghezze di margine dal Villarreal quinto, mentre di fronte l’Almeria staziona al 14° posto della classifica spagnola ma è ancora coinvolta nella zona calda avendo cinque punti di distanza dal terzultimo posto occupato dal Valladolid.
Real Sociedad-Almeria, le scelte ufficiali di Alguacil e Sicilia
Diverse scelte di turnover a distanza di nemmeno tre giorni dal precedente incontro sia per la Real Sociedad che per l’Almeria: per quel che concerne i padroni di casa del tecnico Imanol Alguacil il modulo di riferimento è il 4-3-3 con Oyarzabal e Kubo a comporre il tridente assieme a Carlos Fernandez. Le formazioni ufficiali vedono poi protagonisti Gorosabel a destra e Aihen a sinistra in difesa, mentre le due mezz’ali saranno interpretate da David Silva e Merino.

Modulo pressoché identiche per l’Almeria di Sicilia, che sceglie Puigmal alle spalle di Suarez: il 4-3-3 del tecnico dei biancorossi assume quindi le orme di un papbile 4-2-3-1, mentre Portillo e Lazaro saranno gli esterni sulla trequarti. Infine, l’ex Milan Rodrygo Ely e Babic formeranno la coppia di centrali difensivi.
Real Sociedad-Almeria: le formazioni ufficiali
REAL SOCIEDAD (4-3-3):Remiro; Gorosabel, Le Normand, Pacheco, Aihen; Merino, Zubimendi, David Silva; Kubo, Fernandez, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Alguacil
ALMERIA (4-2-3-1): Fernando; Pozo, Ely, Babic, Akieme; Samu, De la Hoz; Lazaro, Puigmal, Portillo; Suarez. Allenatore: Francesca Sicilia