Il sipario della 29ª giornata de LaLiga si è aperto con il 2-0 della Real Sociedad sul Cadice. Una partita a senso unico e che ha messo in evidenza le differenze tecniche e tattiche delle due formazioni. La squadra di Alguacil, dopo una serie di quattro sconfitte consecutive, tra Coppe e campionato, è riuscita ad inanellare la seconda vittoria consecutiva, dopo quella contro il Granada.
Protagonista della serata è stato Mikel Merino, che su assist di Oyarzabal, al 28′, ha freddato Ledesma che nulla ha potuto sul tiro. L’attaccante della Real Sociedad, con questa rete, ha messo a segno il suo quarto gol nelle ultime sei partite in tutte le competizioni della squadra basca. Pochi tentativi da parte degli ospiti che, nel secondo tempo di gioco, si sono lasciati raddoppiare sul punteggio, da Zakharyan. Il calciatore, entrato in campo per sostituire Kubo, si è subito riversato sul pallone, mandandolo sotto la traversa e segnando il gol del 2-0.
LaLiga, la Real Sociedad sogna: barcolla il Cadice
La partita tra Real Sociedad e Cadice ha riacceso le speranze degli uomini di Imanol Alguacil che ora, blindando il 6° posto in classifica mettono nel mirino l’Athletic Bilbao a quota 53 punti. Crolla invece il Cadice che però ha ancora tutto il tempo per rimediare allo sbaglio e rimettersi alla pari con la zona salvezza, distante soltanto 2 punti.