Ad aprire il sabato di Liga alle 14:00 sarà la sfida tra Real Sociedad e Las Palmas. Le due squadre hanno obbiettivi completamente diversi, ma entrambe cercheranno i 3 punti.
La Real Sociedad occupa attualmente il 6° posto in campionato, che darebbe ai baschi il diritto ad accedere alla prossima Europa League, contro il Las Palmas sarà importante conquistare i 3 punti per evitare di farsi superare dal Betis, attualmente 7° a soli 2 punti dalla squadra di San Sebastian. La squadra di Alguacil non arriva nel migliore dei modi a questa sfida, i baschi sono reduci da 1 sconfitta e 2 pareggi nelle ultime 3 partite, dove sono sembrati lontani parenti della squadra spumeggiante vista ad inizio stagione anche in Champions League.
Il Las Palmas invece si trova al 14° posto in campionato a quota 37 punti, a +11 sulla zona retrocessione. La squadra del mister Pimienta però, non ottiene un risultato utile dal 3 marzo, nel pareggio per 3-3 col Getafe, ha perso le ultime 6 sfide di campionato e non vince dal 10 febbraio. La sfida con la Real Sociedad non sembra la più indicata per tornare a fare punti e centrare la salvezza matematica.