Real Sociedad-Roma 0-0, Mourinho soddisfatto: “Complimenti ai miei ragazzi”

Dopo il pareggio per 0-0 contro la Real Sociedad, l'allenatore della Roma, José Mourinho ha mostrato la soddisfazione per la conquista dei quarti di Europa League

Massimo Rotondi  - Autore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo aver dato spazio agli ottavi di finale di ritorno di Champions League che ha decretato le otto migliori squadre d’Europa, nella serata di oggi, giovedì 16 marzo è toccato anche all’Europa League. All’Estadio Municipal de Anoeta è andato in sceno il match tra la Real Sociedad e la Roma terminato 0-0. I giallorossi forti del 2-0 dell’andata sono riusciti a mantenere il vantaggio e volano ai quarti di finale.

Esultanza Roma @Livephotosport
Esultanza Roma @Livephotosport

Al termine della partita, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore della Roma, José Mourinho che si è mostrato soddisfatto della prestazione della sua squadra: Complimenti ai miei ragazzi, loro hanno fatto molto bene, c’era un grande pubblico. Nei primi 15-20 minuti ci aspettavamo un loro dominio ma siamo stati noi a fare un buon inizio che ci ha dato fiducia. Poi abbiamo controllato bene cercando di fare qualche contropiede per cercare il gol”.

José Mourinho @livephotosport
José Mourinho @livephotosport

Real Sociedad-Roma 0-0, Mourinho: “È un gruppo bellissimo”

La Roma riesce a passare ai quarti senza alcuna difficoltà in una partita che è riuscita a controllare dall’inizio alla fine. I giallorossi sono riusciti a mantenere il doppio vantaggio maturato all’Olimpico una settimana fa. Lo Special One ha anche commentato la prestazione dei suoi ragazzi:È un gruppo bellissimo, torniamo stanchi e apprezzo molto il coraggio di Belotti, Pellegrini e Wijnaldum. Io do solo un piccolo contributo, il merito è tutto il loro”.

Roma, l'esultanza di Chris Smalling e Roger Ibanez @livephotosport
Roma, l’esultanza di Chris Smalling e Roger Ibanez @livephotosport

Nel giro di pochi giorni Mourinho vivrà momenti cruciali per il proseguo della stagione. Il portoghese ha anche analizzato quale potrà essere l’avversaria ai quarti: L’Europa League è fortissima, ci sono squadre di livello e noi ne abbiamo eliminata due come Salisburgo e Real Sociedad. Qui ci sono anche alcuni club che non dovrebbero esserci. Se dovesse vincere una che è scesa dalla Champions non avrà lo stesso significato che ha per noi. La Lazio essendo eliminata non avrà un’altra possibilità”.

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo