Real Sociedad-Roma 0-0, Pellegrini: “Volevamo qualificarci e ci siamo riusciti”

Dopo il pareggio della Roma per 0-0 contro la Real Sociedad, Lorenzo Pellegrini ha commentato la prestazione della sua squadra

Massimo Rotondi  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nella serata di giovedì 16 marzo sono andati in scena gli ottavi di finale di ritorno di Europa League per decidere quali sono le otto squadre che si qualificheranno ai quarti. All’Estadio Municipal de Anoeta si è visto il pareggio per 0-0 tra la Real Sociedad e la Roma con il passaggio del turno degli ospiti. I giallorossi partivano da un vantaggio maturato all’andata dove fecero una bellissima prestazione all’Olimpico finita per 2-0 grazie ai gol di El Shaarawy e Kumbulla.

Esultanza Roma @Livephotosport
Esultanza Roma @Livephotosport

Al termine della partita contro i spagnoli, ai microfoni di DAZN, ha parlato il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini che si è mostrato soddisfatto di aver strappato il pass per i quarti:Volevamo qualificarci e ci siamo riusciti. Abbiamo giocato in un bellissimo stadio con una bellissima atmosfera. Avevamo dichiarato che volevano vincere. Ci hanno provato dall’inizio per cercare di qualificarsi”.

Pellegrini e Spinazzola (Roma) @Livephotosport
Pellegrini e Spinazzola (Roma) @Livephotosport

Real Sociedad-Roma 0-0, Pellegrini: “È il momento perfetto per giocare il derby”

Dopo aver ottenuto la qualificazione ai quarti di finale dell’Europa League, la Roma proseguirà la sua stagione in un’altra partita bella impegnativa, quella del derby capitolino contro la Lazio, in programma domenica 19 marzo alle ore 18:00. Il capitano giallorosso ha parlato anche di questa sfida: È il momento perfetto per giocarlo, è importante per noi, per la città e anche per la classifica”.

José Mourinho, allenatore della Roma @livephotosport
José Mourinho, allenatore della Roma @livephotosport

Nel match giocato contro la Real Sociedad, la squadra di Mourinho è riuscita difendersi molto bene controllando bene il risultato. I padroni di casa hanno provato in tutti i modi ma la difesa è stata sempre molto attenta. Lorenzo Pellegrini ha anche commentato della prestazione della sua squadra:Ci aspettavamo che era una battaglia, siamo stati bravi ad essere uniti con sacrificio. Se non avremo fatto questo sicuramente non ne stavamo parlando così. Ora dobbiamo recuperare le energie per pensare alla prossima partita”.

Real Sociedad-Roma 0-0: le parole di Spinazzola e Smalling

Ai microfoni di Sky Sport hanno parlato anche Leonardo Spinazzola e Chris Smalling della qualificazione ai quarti di Europa League della Roma ai danni della Real Sociedad. L’italiano ha commentato la possibile avversaria al prossimo turno:Chiunque prendi sarà una partita tosta, meno squadre forti ci sono e meglio è”. L’inglese si è espresso sul cammino che sarà dei giallorossi: Tutte possono ambire a vincere il trofeo, vedremo il sorteggio interessati”.

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo