Real Sociedad-Roma, anteprima statistica: Méndez e Dybala i giocatori chiave

Paulo Dybala e Brais Méndez potrebbero essere i giocatori chiave del prossimo impegno europeo tra Real Sociedad e Roma

Alessandro Bongiorno Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Reduce dallo scoppiettante ko contro il Sassuolo, la Roma si prepara ad affrontare il ritorno contro la Real Sociedad. Per strappare il pass per i quarti di finale di Europa League, ai giallorossi basterà difendere il risultato dell’andata, vinta per 2-0. Tra le qualità in campo e il risultato dell’Olimpico, sarebbe la Lupa ad avere il favore del pronostico. Inoltre, secondo Sbostats, José Mourinho ha perso solo due dei 16 incontri nella fase a eliminazione diretta del torneo europeo. Tuttavia, nulla è scontato e contro gli spagnoli, la prudenza è sempre la scelta migliore.

Esultanza Real Sociedad @livephotosport
Esultanza Real Sociedad @livephotosport

Roma, occhio agli spagnoli: i giocatori pericolosi della Real Sociedad

Tra i vari David Silva, Oyarzabal e Kubo, la Real Sociedad ha diversi giocatori in grado di impensierire i giallorossi. Tuttavia, la Roma dovrebbe fare particolare attenzione al numero 23 biancoblu. Brais Méndez ha infatti creato 16 occasioni per i compagni di squadra in questa Europa League. È il calciatore che ha creato più del doppio delle occasioni di qualsiasi altro interprete della squadra di Imanol Alguacil. Il club de LaLiga non starebbe comunque attraversando un buon momento, complice la sfilza di risultati negativi incassati da metà febbraio in poi.

Paulo Dybala (Roma) @livephotosport
Paulo Dybala (Roma) @livephotosport

Tra le fila giallorosse, è invece Paulo Dybala l’uomo più pericoloso. L’argentino è l’uomo più spesso decantato da Josè Mourinho e inevitabilmente, il più incisivo della rosa della Lupa. L’ex Juventus ha preso parte a quattro marcature in sei partite di questa edizione di Europa League. Alla prima stagione con la maglia della Roma, la Joya ha una media di un gol ogni due partite. Tuttavia, l’ultima rete europea segnata fuori casa dall’argentino risalirebbe al 14 settembre 2021, in MalmoJuventus.

I giallorossi si trovano dunque di fronte a un importante crocevia stagionale. In appena quattro giorni infatti, la squadra di José Mourinho si giocherà l’Europa League e il derby capitalino. Un eventuale successo contro la Real Sociedad potrebbe dare alla Roma la spinta necessaria per domenica 19. La tifoseria della Lupa considererebbe molto importante lo scontro con la Lazio e dopo la sconfitta dell’andata, ripetersi avrebbe conseguenze sull’entusiasmo della piazza.

Condividi questo articolo