Dopo la due giorni di Champions League che ha decretato che tre squadre italiane, Inter, Milan e Napoli hanno ottenuto il pass per i quarti di finale, tocca ora al ritorno degli ottavi di Europa League. Tra le sfide in programma nella serata di oggi, giovedì 16 marzo, alle ore 21:00 ci sarà la Real Sociedad contro la Roma. I giallorossi partono dal 2-0 a loro favore maturato all’Olimpico nel match di andata.

La squadra di Mourinho non dovrà ripetere la prestazione vista contro il Sassuolo in campionato dove ha perso in casa per 3-4. Lo Special One sa come si affrontano queste tipo di partite dove non sarà permesso un minimo errore di disattenzione. L’obiettivo è quello di andare avanti il più possibile per sperare in un successo finale che varrebbe una qualificazione alla prossima Champions League.

Real Sociedad-Roma: obiettivo Europa League per Mourinho
In caso di vittoria finale i giallorossi bisserebbero il secondo titolo europeo consecutivo dopo la conquista nello scorso anno della Conference League contro il Feyenoord decisa dalla rete di Zaniolo. Dalla sfida contro la Real Sociedad, la Roma vivrà dei giorni di fuoco poiché poi si appresterà a preparare il derby contro la Lazio, in programma domenica 19 marzo alle ore 18:00.

Le scelte di Mourinho contro i spagnoli saranno quelle di far scendere la sua squadra con il 3-4-2-1 con Pellegrini titolare nonostante i 30 punti di sutura sulla fronte e per questo sarà in campo con un caschetto protettivo. Insieme al capitano giallorosso ci sarà spazio in avanti per Dybala. Lo Special One punta su Belotti con Abraham che parte dalla panchina. A centrocampo spazio a Wijnaldum al posto di Matic. Dall’altra parte Alguacil schiera un 4-4-2 con la coppia d’attacco formata da Oyarzabal e Sorloth.

Real Sociedad-Roma: le formazioni ufficiali
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; David Silva, Zubimendi, Merino, Mendez; Oyarzabal. Sorloth. All. Alguacil
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti. All. Mourinho