Real Sociedad-Roma, Mourinho vuole i quarti: i giallorossi sognano l’Europa League

Mancano pochi minuti al fischio d'inizio di Real Sociedad-Roma dove Mourinho ha l'obiettivo di arrivare ai quarti sognando di vincere l'Europa League

5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nella serata di oggi, giovedì 16 marzo alle ore 21:00 andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra la Real Sociedad e la Roma. I giallorossi dovranno mantenere il vantaggio maturato all’andata allo Stadio Olimpico per 2-0 grazie alle reti di El Shaarawy e Kumbulla. Non dovranno sicuramente ripetere la stessa prestazione vista in campionato contro il Sassuolo per 3-4 ma servirà tanta attenzione ripetendo la buona performance nell’altra sfida ai spagnoli.

Esultanza Dybala (Roma) @Livephotosport
Esultanza Dybala (Roma) @Livephotosport

L’obiettivo di Mourinho, che sa come si affrontano queste competizioni europee, è quello di raggiungere i quarti per cercare di arrivare fino in fondo in Europa League. La vittoria finale porterebbe alla qualificazione alla prossima Champions League seppur in campionato non riuscisse a piazzarsi tra le prime quattro. Se arriverebbe questo successo, i giallorossi bisserebbero per il secondo anno consecutivo un titolo europeo, dopo la conquista della precedente Conference League.

Andrea Belotti, Roma @livephotosport
Andrea Belotti, Roma @livephotosport

Real Sociedad-Roma, Mourinho punta su Belotti e Pellegrini

Dalla sfida alla Real Sociedad, la Roma si appresterà a vivere dei giorni di fuoco in quanto poi dovrà prepararsi per l’attesissimo derby contro la Lazio, in programma domenica 19 marzo alle ore 18:00. Sarà una partita dal sapore di Champions in quanto entrambe le squadre si trovano tra le prime posizioni e più volte in questa stagione dovuto al passo falso delle dirette avversarie, i giallorossi hanno sprecato l’opportunità di salire al secondo posto in solitaria.

Lorenzo Pellegrini - @livephotosport
Lorenzo Pellegrini – @livephotosport

Le scelte ufficiali della Roma sono quelle di schierare il solito 3-4-2-1 con Belotti unica punta in attacco. Il Gallo torna in campo dopo essere stato operato alla mano destra dopo che aveva riportato una frattura. Mourinho farà affidamento al capitano Lorenzo Pellegrini che scenderà in campo con un caschetto protettivo visto i 30 punti di sutura sulla fronte. Il centrocampista giallorosso è alla ricerca di gol e assist per cercare di far andare avanti la sua squadra in Europa League. Lo Special One dovrà fare a meno di Matic per un virus intestinale dell’ultimo momento. Al suo posto ci sarà Wijnaldum.

Tiago Pinto - @livephotosport
Tiago Pinto – @livephotosport

Real Sociedad-Roma, Tiago Pinto: “Abbiamo l’ambizione di andare avanti”

A pochi minuti dal fischio d’inizio del match tra la Real Sociedad e la Roma, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato il general manager dei giallorossi, Tiago Pinto della possibilità di arrivare ai quarti e del derby contro la Lazio: “Abbiamo l’ambizione di andare avanti, giocando ogni tre giorni non possiamo pensare alla partita successiva. Dobbiamo essere concentrati su questa sfida al 100%”.

Georgino Wijnaldum, calciatore della Roma @livephotosport
Georgino Wijnaldum, calciatore della Roma @livephotosport

Il direttore generale ha anche commentato della scelta di Wijnaldum al posto di Matic e di Belotti e Pellegrini, nonostante i loro problemi fisici: Sta cercando il suo miglior rendimento dopo sei mesi, lui cerca gli spazi tra le linee. Mi colpisce anche l’atteggiamento di Andrea e Lorenzo, li ringrazio per questo senso di appartenenza.

Roma, l'esultanza di Chris Smalling e Roger Ibanez @livephotosport
Roma, l’esultanza di Chris Smalling e Roger Ibanez @livephotosport

Real Sociedad-Roma, Ibanez: “Sarà difficile ma vogliamo la qualificazione”

Alle ore 21:00 di oggi, giovedì 16 marzo, andrà in scena all’Estadio Municipal de Anoeta, il ritorno del match degli ottavi di finale di Europa League, tra la Real Sociedad e la Roma. Gli ospiti partiranno dal 2-0 dell’andata grazie alle reti di El Shaarawy e Kumbulla e dovranno ripetere la stessa prestazione per cercare di continuare il loro cammino in Europa.

Cristante e Sorloth, Roma-Real Sociedad @livephotosport
Cristante e Sorloth, Roma-Real Sociedad @livephotosport

Oltre alle parole del general manager dei giallorossi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, anche uno dei punti fermi in difesa per Mourinho, Roger Ibanez della sfida contro i spagnoli: Sarà difficile ma vogliamo la qualificazione. Dobbiamo avere la voglia di vincerla e facendo il nostro lavoro ci possiamo qualificare”.

Condividi questo articolo