Real Sociedad-Roma, obiettivo quarti: due statistiche sorridono a metà per Mourinho

In attesa del ritorno della sfida tra la Real Sociedad e la Roma per decidere chi andrà ai quarti di Europa League, due statistiche sorridono a metà per Mourinho

Massimo Rotondi Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nella serata di giovedì 16 marzo alle ore 21:00 all’Estadio Municipal de Anoeta andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra la Real Sociedad e la Roma. Si ripartirà dal 2-0 in favore dei giallorossi dovuto alle reti di El Shaarawy e Kumbulla. La squadra di Mourinho dovrà mantenere questo doppio vantaggio per cercare di andare avanti più possibile in questa competizione e sperare di arrivare fino alla vittoria finale.

Tifosi della Roma a sostegno di José Mourinho @Livephotosport
Tifosi della Roma a sostegno di José Mourinho @Livephotosport

La speranza dello Special One ricorre anche in una statistica che va a favore della sua rosa. Con questa situazione di aver vinto per 2-0 in casa è già successo quattro volte per i giallorossi. Ben tre volte la Roma che viene da una settimana difficile, è riuscita ad ottenere la qualificazione. C’è solamente una sconfitta che risale al 1986/87 nel primo turno di Coppa delle Coppe contro il Real Saragozza. In quella occasione la sfida finì con lo stesso punteggio e i spagnoli si qualificarono dopo i calci di rigore.

Stephan El Shaarawy, Roma @livephotosport
Stephan El Shaarawy, Roma @livephotosport

Real Sociedad-Roma: il rendimento in Europa in trasferta dei giallorossi

In attesa di capire chi sarà a passare ai quarti di finale di Europa League, la Roma che cerca di ritrovare i gol di Abraham, dovrà cercare di mantenere il doppio vantaggio contro la Real Sociedad. Fino a questo momento della stagione in Europa i giallorossi ha vinto solamente una partita su sei in trasferta. Lo score si completa con due pareggi e tre sconfitte. Dall’altra i spagnoli in casa hanno perso solamente una volta contro il Manchester United.

Marash Kumbulla, Roma @livephotosport
Marash Kumbulla, Roma @livephotosport

Nelle competizione UEFA la Roma ha giocato ben 18 volte in Spagna per un bilancio di dieci sconfitte, quattro vittorie e altrettanti pareggi. L’ultimo successo risale nel 2017 quando vinsero con Spalletti per 4-0 contro il Villarreal. In casa la Real Sociedad contro squadre italiane ha ottenuto una vittoria, un pareggio e un ko. Mourinho avrà a disposizione anche il capitano Pellegrini e vorrà il massimo dalla sua squadra per ottenere il passaggio ai quarti di finale.

Condividi questo articolo