Nella serata di giovedì 16 marzo alle ore 21:00 all’Estadio Municipal de Anoeta andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra la Real Sociedad e la Roma. Si ripartirà dal 2-0 in favore dei giallorossi dovuto alle reti di El Shaarawy e Kumbulla. La squadra di Mourinho dovrà mantenere questo doppio vantaggio per cercare di andare avanti più possibile in questa competizione e sperare di arrivare fino alla vittoria finale.

La speranza dello Special One ricorre anche in una statistica che va a favore della sua rosa. Con questa situazione di aver vinto per 2-0 in casa è già successo quattro volte per i giallorossi. Ben tre volte la Roma che viene da una settimana difficile, è riuscita ad ottenere la qualificazione. C’è solamente una sconfitta che risale al 1986/87 nel primo turno di Coppa delle Coppe contro il Real Saragozza. In quella occasione la sfida finì con lo stesso punteggio e i spagnoli si qualificarono dopo i calci di rigore.

Real Sociedad-Roma: il rendimento in Europa in trasferta dei giallorossi
In attesa di capire chi sarà a passare ai quarti di finale di Europa League, la Roma che cerca di ritrovare i gol di Abraham, dovrà cercare di mantenere il doppio vantaggio contro la Real Sociedad. Fino a questo momento della stagione in Europa i giallorossi ha vinto solamente una partita su sei in trasferta. Lo score si completa con due pareggi e tre sconfitte. Dall’altra i spagnoli in casa hanno perso solamente una volta contro il Manchester United.

Nelle competizione UEFA la Roma ha giocato ben 18 volte in Spagna per un bilancio di dieci sconfitte, quattro vittorie e altrettanti pareggi. L’ultimo successo risale nel 2017 quando vinsero con Spalletti per 4-0 contro il Villarreal. In casa la Real Sociedad contro squadre italiane ha ottenuto una vittoria, un pareggio e un ko. Mourinho avrà a disposizione anche il capitano Pellegrini e vorrà il massimo dalla sua squadra per ottenere il passaggio ai quarti di finale.