È già nuovamente tempo di scendere in campo per il Siviglia, fresco vincitore dell’Europa League, chiamato a scontrarsi contro la Real Sociedad sul terreno di gioco della Reale Arena di San Sebastian nella giornata di domenica 4 giugno col fischio d’inizio del match fissato per le ore 18:30 nel 38° e ultimo turno de LaLiga, massimo campionato spagnolo; un incontro che la succitata vittoria in Europa League del Siviglia rende ininfluente ai fini della classifica.
Il Siviglia, infatti, nonostante l’11° posto attualmente occupato nella classifica de LaLiga con 49 punti, ha già strappato il suo pass di accesso per la prossima Champions League, così come la Real Sociedad, 4ª in classifica con 68 punti con 5 lunghezze di vantaggio sul Villarreal, 5°, e distante 8 lunghezze dall’Atletico Madrid, 3°. Quella che si prefigura fra le due compagini è, a conti fatti, una festa per la conclusione di una stagione trionfale per entrambe.

Qui Real Sociedad
C’è, infatti, aria di festa in casa Real Sociedad, e non potrebbe essere diversamente: gli uomini allenati da Imanol Alguacil si sono resi protagonisti di una cavalcata entusiasmante coronata con la conquista matematica del 4° posto, e relativo accesso alla prossima Champions League, grazie alla vittoria con l’Almeria archiviata due turni orsono e alla sconfitta dei rivali del Villarreal nell’ultima giornata.
Una sconfitta che ha reso indolore quella subita contemporaneamente dalla Real Sociedad contro l’Atletico Madrid. La compagine di Alguacil, nella prossima stagione, si giocherà la coppa dalle grandi orecchie, e in casa basca c’è voglia di festeggiare con una bella vittoria sul Siviglia.
La probabile formazione della Real Sociedad
REAL SOCIEDAD (4-1-4-1): Remiro; Munoz, Le Normand, Zubeldia, Elustondo; Zubimendi; Oyarzabal, Merino, Illarramendi, Take; Sorloth. ALLENATORE: Alguacil

Qui Siviglia
Il Siviglia del tecnico José Luis Mendlibar arriva a questo ultimo match della stagione 2022/2023 de LaLiga giocoforza sull’onda dell’entusiasmo per la conquista della 7ª Europa League/Coppa UEFA della sua storia; vittoria che, come detto, gli ha garantito anche l’accesso automatico alla fase a gironi della prossima Champions League.
Un successo capace di dare una svolta trionfale a una stagione vissuta tra mille difficoltà e con tre allenatori diversi a susseguirsi sulla panchina; prima Lopetegui, poi Sampaoli e quindi Mendilibar, tecnico che è stato capace di dare una svolta decisiva alla stagione 2022/2023 del Siviglia, che scenderà in campo contro la Real Sociedad per celebrare nel migliore dei modi il suo momento di gloria.
La probabile formazione del Siviglia
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Telles, Gudelj, Badé, Navas; Rakitic, Fernando; Salvatierra, Torres, Ocampos; En-Nesiry. ALLENATORE: Mendilibar
Leggi anche
- Real Madrid-Athletic Bilbao, il pronostico de LaLiga: occasione 1 fisso
- Celta-Barcellona, il pronostico de LaLiga: Xavi leggermente favorito, intriga l’Over 2.5
- Real Valladolid-Getafe, il pronostico de LaLiga: una finale da 1 per la salvezza
Real Sociedad-Siviglia: il pronostico
Per tutte le ragioni elencate sopra, il pronostico del match valido per la 38ª e ultima giornata de LaLiga fra Real Sociedad e Siviglia, in programma domenica 4 giugno con fischio d’inizio alle 18:30 sul terreno di gioco della Reale Arena di San Sebastian vede favoriti in modo piuttosto netto i padroni di casa. Si consiglia, pertanto, l’1, quotato 1.73, mentre molto interessante potrebbe rivelarsi la quota dei gol complessivi, con l’Under 2.5 quotato 2.07.
Real Sociedad-Siviglia: cosa scommettere
- 1
- Under 2.5

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato