Un’impresa incredibile quella compiuta dal Real Valladolid che ha battuto per ben 3-0 il Barcellona di Xavi. Non si tratta di una semplice vittoria visto che, in questo momento, i padroni di casa si trovano fuori dalla zona retrocessione, seppur dovranno attendere l’esito del match tra Betis e Getafe. I blaugrana sono caduti di nuovo con il solo Lewandowski che non è bastato a fermare il triplice vantaggio dato dall’autorete di Christensen e dai gol di Larin e Plata.
Real Valladolid, la salvezza nel mirino
Una vittoria fondamentale ai fini della salvezza quella ottenuta e conquistata sul campo dal Real Valladolid. Infatti i padroni di casa si sono imposti contro il Barcellona per 3-0 recuperando così terreno ed uscendo, almeno per ora, dalla zona retrocessione. Molto dipenderà dall’esito del match tra Getafe e Betis che potrebbe far gioire gli uomini di Pezzolano oppure rimandare la rimonta nelle prossime due partite de La Liga che è vicino al termine.

Adesso inizia la vera lotta per il Real Valladolid che ce la dovrà mettere tutta e non mollare nelle ultime due gare rimanenti. Sarà fondamentale mantenere la stessa costanza e dare il tutto per tutto per riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza. Non sarà però così semplice viste le ultime sfide che vedranno la compagine spagnola affrontare Almeria e Getafe. Sarà proprio nell’ultimo match che si deciderà il destino degli uomini di Pezzolano.

Barcellona, una sconfitta dal sapore dolce
Nonostante gli uomini di Xavi siano caduti per 3-1 contro il Real Valladolid a rimanere è la grande stagione disputata. Infatti il Barcellona vincendo il campionato spagnolo si è affermato come protagonista assoluto de La Liga facendo vedere la propria superiorità in campo e non solo. La supremazia anche dal punto di vista mentale ha fatto la differenza facendo avanzare l’armata blaugrana dalle poche certezze di inizio annata all’ottenimento dell’Olimpo.