Una partita dalla grande importanza per la classifica quella che vedrà affrontarsi Real Valladolid e Barcellona. Infatti i padroni di casa sono chiamati a fare punti contro i campioni di Spagna per provare ad uscire dalla zona retrocessione. Infatti gli uomini di Pezzolano dovranno mettercela tutta per provare a superare il Getafe che si trova al 17° posto con gli stessi punti, ovvero 35. Si preannuncia dunque una gara infuocata che ne potrebbe vedere delle belle.

Dalla sua parte il Barcellona invece è chiamato a fare la sua solita partita fatta di possesso palla e grandi giocate. Inoltre i blaugrana potranno giocare sollevati e senza nessuna pressione addosso e questo potrebbe essere un fattore da non sottovalutare per gli avversari che dovranno stare ancor più attenti.
Real Valladolid-Barcellona, formazioni ufficiali: Plata e Larin dal 1′
Una gara molto importante per il Real Valladolid che dovrà cercare di mettercela tutta per battere il Barcellona, reduce da una sconfitta. Infatti i padroni di casa vincendo potrebbero uscire dalla zona retrocessione, tentando il sorpasso sul Getafe, proprio per questo motivo gli uomini di Pezzolano scenderanno in campo con un 4-3-3 dove a sostenere il peso dell’attacco ci sarà il trio composto da Plata, Larin e Manchis che sono pronti a fare faville lì davanti.

REAL VALLADOLID (4-3-3): Masip; Fresneda, Fernandez, Sanchez, Olaza; Plano, Mesa, Aguado; Plata, Larin, Machis. Allenatore: Pezzolano
Real Valladolid-Barcellona, formazioni ufficiali: Raphinha dal 1′
Dalla sua parte il Barcellona, già campione di Spagna, non dovrà fare altro che giocare come sa fare. Infatti senza nessun peso sulle spalle i blaugrana dovranno fare quello che gli riesce meglio ovvero muovere il pallone divertendosi e soprattutto facendo gioire il pubblico. Questa è la vera essenza della rosa di Xavi che è pronto ad affidarsi ancora una volta a Lewandowski, che sarà sostenuto da Sergi Roberto e Raphinha sulle fasce.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Marcos Alonso, Christensen, Garcia, Balde; de Jong, Carral, Gavi; Sergi Roberto, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO