Si avvicina anche l’ultima giornata del campionato di LaLiga, turno che si giocherà interamente domenica, ma in due fasce orarie. Le squadre che lottano per un posto in Europa scenderanno in campo alle 18:30, mentre chi è ancora in cerca della salvezza scenderà in campo alle 21:00.
È il caso di Real Valladolid e Getafe, società ancora a rischio retrocessione in Segunda División. In particular modo, i vallisoletani si trovano in 18ª posizione nella classifica de LaLiga a quota 38, appena un punto dietro il Celta Vigo e l’Almeria. Sono però sei le squadre coinvolte in questo pazzo finale di stagione, alcune certamente più vicine delle altre alla salvezza.
Real Valladolid-Getafe, tutto esaurito al Zorrilla
In città la passione per il Real Valladolid è qualcosa di straordinario: in un momento così difficile per la squadra, i tifosi hanno deciso di riempire il José Zorrilla in vista di domenica, stadio che sarà scenario della gara contro il Getafe. Ci saranno 27mila spettatori, vestiti interamente di viola in vista della finalissima.
Leggi anche
- Real Valladolid-Getafe, il pronostico de LaLiga: una finale da 1 per la salvezza
- LaLiga: l’Espanyol pareggia e retrocede, il Villarreal perde la Champions

Come ha detto il tecnico dei blanquivioleta, Paulo Pezzolano, durante la conferenza stampa prepartita, gli ultimi 90′ contro il Getafe valgono più di una finale. La permanenza del Pucela in LaLiga è fondamentale per tutto l’ambiente: soltanto così si potrà dar realmente il via al progetto che il popolo vallisoletano sogna da quando Ronaldo il Fenomeno è diventato presidente del club.
Per sognare l’Europa nel giro di qualche anno bisogna partire dalle basi, motivo per cui la salvezza del Real Valladolid vale una stagione, ma anche di più. Il Getafe è certamente un avversario ostico, ma come il calcio ci ha dimostrato in diverse occasioni, nulla è impossibile.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato