Questa domenica 14 maggio sarà il primo di alcuni appuntamenti decisivi del Real Valladolid, squadra che si ritrova ad un passo dalla zona retrocessione. I pucelanos affronteranno a partire dalle 18:30 il Siviglia tra le mura amiche del José Zorrilla, stadio dove hanno ottenuto risultati migliori rispetto alle gare giocate in trasferta, spesso piuttosto problematiche e complesse. I rojiblancos invece si trovano momentaneamente in undicesima posizione a quota 44.

Gli andalusi arrivano da una vittoria per 3-2 contro l’Espanyol, ma trovandosi lontano sia dalla zona retrocessione che dalla lotta per la qualificazione alle coppe europee, il Siviglia non corre alcun rischio. L’obiettivo principale dei rojiblancos è infatti il successo nella gara di giovedì contro la Juventus in Europa League, vittoria che, se dovesse arrivare, consegnerebbe loro il pass per l’ennesima finale di questa competizione.
Inoltre, se il Siviglia dovesse poi riuscire anche a vincere la finale di Europa League, si guadagnerebbe un posto per la prossima edizione in Champions League, indipendentemente dalla posizione finale nella classifica di LaLiga.

Real Valladolid-Siviglia, le formazioni ufficiali
Il Real Valladolid di mister Pezzolano scenderà in campo con il classico 4-3-3: a difendere la porta dei vallisoletanos ci sarà Masip, la linea difensiva sarà composta da Rosa ed Escudero sugli esterni e da Javi Sanchez e Torres al centro. La mediana verrà occupata da Kike, Hongla e Monchu, con il tridente offensivo formato da Plata, Kenedy e Larin.
Il Siviglia pensa invece anche al ritorno di Europa League di giovedì contro la Juventus, motivo per cui si vedono alcuni cambiamenti di rilievo. Nel 4-5-1 degli andalusi trova spazio anche il Papu Gomez sugli esterni, mentre in avanti ci sarà Rafa Mir come unico riferimento offensivo.
REAL VALLADOLID (4-3-3): Masip; Rosa, Javi Sanchez, Torres, Escudero; Kike, Hongla, Monchu; Gonzalo Plata, Kenedy, Cyle Larin. Allenatore: Pezzolano
SIVIGLIA (4-5-1): Dmitrovic; Montiel, Badé, Rekik, Telles; Gueye, Rakitic, Oliver Torres, Lamela, Papu Gomez; Rafa Mir. Allenatore: Mendilibar