In casa Napoli è tempo di calciomercato. Il club partenopeo, infatti, continua la sua incessante ricerca di nuovi profili da regalare alla rosa a disposizione di Antonio Conte. Il tecnico italiano ha espressamete richiesto l’acquisto di Romelu Lukaku, ma molto dipenderà da quello che sarà il futuro di Victor Osimhen che, almeno per il momento, non avrebbe club effettivamente pronti a spendere 130 milioni di euro per il nigeriano.
Il caso Osimhen
Dopo le tante voci di calciomercato che vedevano Osimhen come probabile acquisto del PSG, tutto è cambiato. Infatti l’interesse del Napoli per Lukaku e quello del Chelsea per Osimhen avrebbe portato nella testa delle due dirigenze la possibilità di attuare uno scambio. Ovviamente non si tratterebbe di uno scambio secco, ma di usare il belga come contropartita per arrivare al nigeriano. In aggiunta i Blues dovrebbero dare una cifra intorno ai 70 milioni di euro.
Insomma un affare che accontenterebbe tutte le parti. Infatti Antonio Conte vedrebbe approdare alla sua corte Romelu Lukaku, Victor Osimhen potrebbe passare a giocare nella tanto bramata Premier League e il tutto a favore di De Laurentiis che riuscirebbe ad incassare 70 milioni di euro, senza però dover investire altri soldi su un nuovo attaccante.
Queste le parole di Manna, a Radio CRC, in merito al nigeriano: “In merito a Osimhen in questi giorni si sono dette e lette tante cose. In questo momento ci stiamo concentrando sulla costruzione del gruppo squadra e per noi la situazione di Victor è chiara. Lui è un giocatore del Napoli, nonostante sia in ritardo con la condizione fisica. La squadra in questo momento viene prima del singolo e continueremo ad andare in questa direzione”.