Mancano sei giorni alla finale di Europa League, nella quale il Siviglia di Mendilibar e la Roma di Mourinho si daranno battaglia per sollevare al cielo la coppa. Il 31 maggio, in quel di Budapest, giallorossi e andalusi s’incroceranno negli ultimi 90′, in una sfida che si preannuncia intensa e piena di colpi di scena, sia da una parte che dall’altra.
Mourinho, le parole su Dybala
A Trigoria, inoltre, c’è stato il media day organizzato dalla UEFA, all’interno del quale è intervenuto José Mourinho, allenatore della Roma, che non si è risparmiato nel chiarire la posizione di Paulo Dybala, reduce da un periodo non felicissimo a livello di infortuni. Queste le parole del portoghese, in risposta a Tommaso Bonan di TMW: “Tutti hanno visto gli allenamenti, sia quelli del gruppo che i lavori personalizzati di Karsdorp e Spinazzola. Dybala, invece, è al dipartimento medico.”

Mourinho, comunque, ha anche chiarito le sensazioni riguardo all’argentino: “Non credo possa giocare, mi andrebbe bene anche vederlo in panchina. So che lo Spezia è l’ultima partita della stagione, ma è ovvio che la finale col Siviglia siano gli ultimi 90′ di questa annata, perciò anche un minutaggio di 15’/20′ mi farebbe felice.”

Il mister della Roma, infine, ha sottolineato la gestione del numero 21 in queste ultime settimane: “Una finale implica un certo tipo di preparazione: con la Salernitana e il Bologna, ad esempio, credevo che un tempo fosse sostenibile. Attualmente, però, è fuori, tant’è che sabato non giocherà, così come Pellegrini, che mercoledì sarà comunque in campo. Ora come ora, non possiamo permetterci di far fare 20 minuti a Dybala.”