Reggiana-Alessandria, il Pronostico: interessante il No Gol

Al Mapei Stadium si sfideranno Reggiana ed Alessandria: il pronostico del match e le probabili formazioni

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La giornata numero 23 del Girone B di Serie C prevede il match tra Reggiana ed Alessandria: l’incontro è in programma domenica 22 gennaio alle 14:30 e si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La capolista avrà dunque modo di affrontare una delle delusioni del torneo, in uno scontro attraverso il quale gli uomini di Aimo Diana vorranno proseguire l’ottimo momento di forma, cercando di inseguire il sogno promozione tra i cadetti.

- Pubblicità -

Qui Reggiana

Le ultime 4 giornate hanno portato la Reggiana a conseguire altrettanti successi, comportando la fuga della squadra emiliana nel girone B di Serie C, viste le 5 e le 7 lunghezze di vantaggio su Cesena ed Entella, a loro volta in un ottimo momento di forma, e l’allungo sul Gubbio, invece in crisi dopo gli ultimi 3 ko di fila subiti dagli umbri. L’impegno del fine settimana contro l’Alessandria tra le mura amiche, potrà rappresentare per la compagine guidata da Aimo Diana un banco di prova importante per le loro ambizioni di classifica.

Probabile formazione Reggiana

In vista della sfida contro l’Alessandria, sarà certamente assente per la Reggiana, Lorenzo Libutti, per il terzino si sospetta la frattura del perone, in difesa mancheranno per infortunio anche Nicoletti e Cremonesi, ma Aimo Diana avrà a disposizione il nuovo acquisto Fiamozzi, il quale potrebbe fare l’esordio dal primo minuto. Sul fronte offensivo, il tecnico degli emiliani si affiderà con ogni probabilità al tandem composto da Lanini e Pellegrini, innescati da un Kabashi reduce dalla doppietta sul campo del Montevarchi la settimana scorsa, oltre al veterano Luca Cigarini in cabina di regia.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Fiamozzi, Kabashi, Cigarini, Muroni, Guiebre; Lanini, Pellegrini. Allenatore: Aimo Diana.

Qui Alessandria

Ad opporsi al Mapei Stadium di Reggio Emilia alla capolista Reggiana, vi sarà l’Alessandria, reduce dal successo casalingo proprio contro il Gubbio, anche se in trasferta la squadra piemontese non coglie il bottino pieno in campionato dallo scorso 16 ottobre, quando si impose sul campo del San Donato Tavernelle. In classifica, gli uomini di Fabio Rebuffi hanno staccato l’Olbia, ma si trovano solo al quartultimo posto, in piena zona playout.

- Pubblicità -
Moccagatta (Alessandria) @Livephotosport
Moccagatta (Alessandria) @Livephotosport

Probabile formazione Alessandria

Per la trasferta di Reggio Emilia in cui li vedrà opposti alla Reggiana, la squadra ospite dovrà far fronte a numerose assenze riguardo al reparto mediano, dove mancheranno Filip, Perseu e Speranza. L’Alessandria sarà priva anche della punta N’Gbesso, ma in avanti Fabio Rebuffi sembra intenzionato a proporre Sylla come centravanti ed alle sue spalle Lamesta e Gazoul.

Alessandria (4-2-3-1): Liverani; Baldi, Bellucci, Sini, Nunzella; Nichetti, Guidetti; Galeandro, Gazoul, Lamesta; Sylla. Allenatore: Fabio Rebuffi.

- Pubblicità -

Reggiana-Alessandria: il pronostico

In virtù di una classifica decisamente migliore e del fattore campo da sfruttare, la Reggiana è la naturale favorita dell’incontro di domenica 22 gennaio alle 14:30, quando al Mapei Stadium di Reggio Emilia riceverà l’Alessandria. La sfida valevole per la 23esima giornata del Girone B del campionato di Serie C vede infatti i padroni di casa avere quote favorevoli, in quanto il segno 1 viene dato a circa 1,40 la posta in gioco. Trovandosi di fronte la squadra con la miglior difesa opposta al secondo peggior attacco, da valutare il No Gol.

Reggiana Alessandria: cosa scommettere

  • 1, 1.40
  • No Gol, 1.50
Condividi questo articolo
- Pubblicità -