in

Reggiana-Cittadella, 16 positivi al Covid-19: rinviata la partita

Massimiliano Alvini, allenatore della Reggiana
Massimiliano Alvini, allenatore della Reggiana

Un incubo che non sembra voler finire. Reggiana-Cittadella è l’ultima vittima, in Serie B, dell’infezione per eccellenza di questo 2020 che, oltre a compromettere l’intera economia mondiale, continua a non risparmiare anche lo Sport.

Ne ha fatto le spese, ultima in ordine temporale, la sfida di Serie B tra la Reggiana ed il Cittadella; 16 i positivi a Covid-19 per la formazione emiliana e, dunque, la sfida che doveva giocarsi il 24 ottobre sarebbe stata ormai annullata e posticipata a data da destinarsi.

Lo ammette una nota ufficiale della Lega Serie B che annuncia: “Vista la richiesta del club emiliano in seguito ai numerosi casi riscontrati all’interno del gruppo squadra e in accordo con il comunicato ufficiale n.29 della Lega B. La Lega B comunica il rinvio a data da destinarsi della gara tra Reggiana e Cittadella valevole per la 5a giornata della Serie BKT, in programma sabato 24 ottobre alle 14, dopo la richiesta presentata dal club di casa in seguito alle numerose positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra e in ottemperanza al comunicato ufficiale n.29 della Lega B che regola situazioni di questo genere”.

FOOTBALLNEWS24 CONSIGLIA

A favore della Reggiana, quindi, l’esito per la sfida contro il cittadella. reggianan che aveva già richiesto alla Lega il rinvio della partita dopo i recenti casi di positività a Covid-19 con un comunicato ufficiale: “AC Reggiana comunica che gli esami effettuati nelle ultime ore hanno evidenziato all’interno del gruppo squadra un aumento dei casi di positività al Covid-19, attualmente riscontrati in 11 calciatori e 5 membri dello staff tecnico. I tesserati sono stati messi in isolamento fiduciario – come da protocolli del Ministero della Sanità e della FIGC – e continuerà su di loro un’attività di monitoraggio da parte dello staff medico della società.

In relazione alla situazione sanitaria di AC Reggiana e a quanto previsto dal Comunicato Ufficiale n.29 di Lega B del 13 Ottobre 2020, è stata inviata nel pomeriggio di oggi la richiesta di rinvio a data da destinarsi della gara di Serie BKT in programma sabato 24 ottobre 2020 con il Cittadella”.

Sullo stesso argomento  Euro 2020, Wembley a rischio: fase finale a Budapest?
Roma-CSKA, il pronostico di BetAdvisor sull'Europa League @imagephotoagency

Young Boys-Roma Streaming gratis: diretta LIVE no Hesgoal

Giuntoli, direttore sportivo del Napoli

Napoli, Giuntoli: “Europa League? Vogliamo far bene”