Reggina-Cagliari, il pronostico: sfida equilibrata, probabile l’UNDER 2,5

Il pronostico di Reggina-Cagliari, valido per la 30ª giornata di Serie B: probabile un pareggio senza troppi gol

Giuseppe Vena
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Sabato 18 marzo alle 16:15 va in scena allo stadio Oreste Granilla di Reggio Calabria l’incontro, valido per la 30ª giornata di Serie B, fra la Reggina di mister Inzaghi e il Cagliari di Claudio Ranieri. Scontro abbastanza equilibrato fra la sesta in classifica e la settima in classifica, con i calabresi avanti sugli avversari di giornata soltanto in virtù della migliore differenza reti.

Entrambe le squadre sono alla ricerca di una vittoria per rilanciarsi dopo un periodo particolarmente negativo, che ha contribuito ad allontanarle dalle prime posizioni della classifica di Serie B: ben 20 punti di distacco dalla capolista Frosinone, sempre più solitaria e vicina alla promozione in Serie A. Le due squadre sono entrambe in zona playoff ma nelle ultime settimane le dirette concorrenti hanno recuperato terreno grazie ai punti persi.

Esultanza Reggina - @livephotosport
Esultanza Reggina – @livephotosport

Qui Reggina

I padroni di casa della Reggina vengono da un periodo piuttosto complicato a livello di risultati: nelle ultime cinque partite sono arrivate ben quattro sconfitte ed una sola vittoria contro il Modena per 2-1, nella gara del 25 febbraio. Qualcosa sembra essersi inceppato nella squadra di Pippo Inzaghi, che oltre alle sconfitte ha collezionato anche tre cartellini rossi fra il mese di marzo e quello di febbraio.

Gianluca Di Chiara, Reggina - @livephotosport
Gianluca Di Chiara, Reggina – @livephotosport

Per mettere in difficoltà un allenatore di gran lunga più esperto come Claudio Ranieri, l’allenatore della formazione calabrese punterà probabilmente sul tridente composto da Rivas, Di Chiara e dall’esperto Menez. Il francese, prossimo ai 36 anni, ha collezionato finora solo 5 gol in stagione ma ha le qualità per far male alla retroguardia del Cagliari e all’estremo difensore Radunovic. A centrocampo il nuovo leader dei calabresi è il giovane talento di proprietà dell’Inter Giovanni Fabbian.

La probabile formazione della Reggina

REGGINA (4-3-3): Colombi; Gagliolo, Cionek, Strelec, Pierozzi; Hernani, Majer, Fabbian; Rivas, Menez, Di Chiara. Allenatore: Filippo Inzaghi

Filippo Inzaghi, Reggina - @livephotosport
Filippo Inzaghi, Reggina – @livephotosport

Qui Cagliari

La trasferta a Reggio Calabria si presenta ricca di insidie per una squadra non in gran forma come il Cagliari. Nonostante la netta vittoria per 4-1 nell’ultima di campionato contro l’Ascoli, che ha messo in luce l’importanza di un bomber navigato come Gianluca Lapadula, autore di una doppietta, la squadra ha collezionato un numero considerevole di pareggi nelle ultime settimane, dimostrando qualche difficoltà in fase offensiva.

Il tecnico Claudio Ranieri conosce bene le qualità offensive della Reggina di Inzaghi, ma è convinto della solidità del suo 4-4-1-1, che prevede Mancosu libero di svariare alle spalle dell’unica punta Lapadula, già a quota 13 in questa stagione. Per contenere il tridente avversario guidato da Menez sarà decisiva la prestazione della coppia di centrali Goldaniga e Dossena, sulla quale il tecnico fa molto affidamento.

La probabile formazione del Cagliari

CAGLIARI (4-4-1-1): Radunovic; Zappa, Dossena, Goldaniga, Barreca; Luvumbo, Nandez, Makoumbou, Milico; Mancosu; Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari @livephotosport
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari @livephotosport

Reggina-Cagliari, il pronostico

Sabato 18 marzo alle ore 16:15 è in programma allo stadio Oreste Granilla di Reggio Calabria il match, valido per la 30ª giornata di Serie B, fra i padroni di casa della Reggina e gli ospiti del Cagliari. Sia Inzaghi che Ranieri hanno bisogno dei tre punti per risalire in classifica dopo le ultime prestazioni non esaltanti, si prevede dunque un match abbastanza equilibrato dove entrambe le squadre daranno il massimo.

Data la spiccata tendenza al pareggio del Cagliari di Ranieri (ben 12 in questa stagione) e il modulo prudente con cui si presentano i sardi, può essere interessante puntare sull’X, dato a 3,15. La Reggina è quotata 2,35, mentre gli ospiti 3,15. In quest’ottica ci si può aspettare un match piuttosto tattico e bloccato e puntare quindi sull’UNDER 2,5. Il marcatore più probabile della partita è forse la punta degli ospiti Lapadula, apparso in forma nelle ultime uscite.

Reggina-Cagliari, cosa scommettere

ESITO FINALE: X

UNDER/OVER: UNDER 2,5

Lapadula Marcatore:

Condividi questo articolo