Reggina-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ranieri punta su Lapadula

Le formazioni ufficiali di Reggina-Bari, match valido per la 30ª giornata di Serie B in programma sabato 18 marzo alle ore 16:15, col tecnico dei sardi Claudio Ranieri che punta sul bomber Lapadula dall'inizio

Edoardo Goi  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Archiviate le emozioni delle partite delle 14:00 per quanto riguarda la 30ª giornata di Serie B, è tempo per il campionato cadetto di completare il suo programma di sabato 18 marzo. Dai notevoli spunti di interesse risulta la partita delle 16:15, che vedrà incontrarsi sul terreno di gioco dello stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria i padroni di casa della Reggina e gli ospiti del Cagliari, con entrambe le compagini impegnate nell’appassionante lotta promozione.

Le due squadre arrivano a questo importante match accreditate di due momenti di forma piuttosto differenti, nonostante una posizione in classifica che le vedeva appaiate a 42 punti, prima dell’inizio delle partite delle 14:00, in compagnia di Pisa e Palermo. La Reggina, infatti, è latrice di un ruolino di marcia dalle evidenze piuttosto marcate, con 6 sconfitte e 2 solo vittorie negli ultimi otto turni, mentre il Cagliari, nel medesimo lasso di tempo, ha messo referto 3 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta.

Filippo Inzaghi - @livephotosport
Filippo Inzaghi – @livephotosport

Per quanto riguarda la Reggina, la compagine allenata dal tecnico Filippo Inzaghi si presenta a questo importante match contro il Cagliari gravata dalle due sconfitte consecutive rimediate negli ultimi due turni di campionato rispettivamente contro Cosenza e Parma, sconfitte che hanno risprofondato in una coltre di nubi scure gli amaranto calabresi dopo la rasserenante vittoria conseguita in precedenza col Modena, costringendoli a puntare alla posta piena contro i sardi per ridare slancio alla loro corsa promozione.

Per quanto riguarda il Cagliari, la compagine allenata dal tecnico Claudio Ranieri giunge a questo cruciale match in casa della Reggina corroborata dalla rigenerante e larga vittoria ottenuta sul terreno amico della Unipol Domus Arena contro l’Ascoli nell’ultimo turno di campionato, vittoria che ha permesso ai sardi di interrompere il frustrante filotto di 4 pareggi consecutivi registrato in precedenza; una vittoria griffata Gianluca Lapadula, sul quale Ranieri ha deciso di puntare anche per la gara contro la Reggina.

Gianluca Lapadula, Cagliari @livephotosport
Gianluca Lapadula, Cagliari @livephotosport

Reggina-Cagliari: le formazioni ufficiali

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Majer, Crisetig, Fabbian; Canotto, Ménez, Rivas. ALLENATORE: Inzaghi

CAGLIARI (4-4-2): Radunović; Zappa, Lella, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Mancosu, Azzi; Prelec, Lapadula. ALLENATORE: Ranieri

Condividi questo articolo