- Continua a leggere sotto -
Il mese di gennaio segna la metà della stagione calcistica, opportunità per mettere in chiaro gli obiettivi e fare un saldo dei risultati raggiunti. Il mercato mette le società nella posizione di dover valutare l’andamento dell’intera rosa e le possibilità dei vari elementi. La Reggina pianifica il futuro, con il ds Massimo Taibi che, dopo la brillante prima parte di stagione, vuole confermare i risultati puntando a una posizione finale che permetta agli amaranto di lottare per la promozione. Tanto passa dalla conferma degli elementi importanti della rosa attuale. Si lavora quindi ai rinnovi di contratto.

Trattative che sarebbero già state avviate per mantenere in squadra l’esperienza difensiva di Thiago Cionek e la classe di Jeremy Menez ma, tenuto conto dei tanti prestiti in casa amaranto, Taibi vorrebbe confermare i giovani di proprietà che si stanno facendo trovare pronti. Uno su tutti Federico Giraudo, il terzino sinistro ha convinto Inzaghi che l’ha impiegato più volte da subentrato e in generale come vice Di Chiara. Partito da titolare nella prima gara ufficiale stagionale della Reggina, in Coppa Italia contro la Sampdoria, ha poi collezionato 11 presenze in campionato. Adesso gli amaranto cercano l’accordo per il suo rinnovo di contratto.
- Continua a leggere sotto -

Il contratto di Giraudo è in scadenza nel giugno del 2024, il club amaranto è pronto ad offrire un rinnovo per aumentare di un anno l’accordo. Nel frattempo, secondo Tuttomercatoweb, è possibile la chiusura di una trattativa con il Cosenza per far partire in prestito Agostinelli e proprio Federico Giraudo. I rossoblu calabresi sono interessati ad un rinforzo in quella zona di campo e il classe ’98 farebbe al caso loro. Un prestito di sei mesi, dopo il rinnovo di contratto, darebbe l’opportunità a Giraudo di trovare continuità di rendimento e una maglia da titolare.