- Continua a leggere sotto -
Nessuna paura, la Reggina parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Lo dichiara il legale del presidente Luca Gallo, Riccardo Veli, a Strettoweb: “Ai tifosi della Reggina mi sento di dire che possono stare tranquilli. C’è chi, con fare speculativo, sta dicendo che la squadra non si iscriverà alla Serie B l’anno prossimo, ma bollo tutto questo come enormi baggianate. A febbraio è stato raggiunto un accordo di massima con un soggetto e ora si sta lavorando alla chiusura, che va risolta entro 15-20 giorni. Gallo, a settembre, aveva dato mandato esclusivamente a me di trovare dei soggetti che fossero disponibili a rilevare il club. A febbraio scorso, poi, si è trovato un accordo di massima con un soggetto e ora si sta lavorando per poter chiudere.
Reggina, l’avvocato Veli sicuro: “Ultimeremo il nostro lavoro in pochi giorni, l’iscrizione alla Serie B non è in discussione”

Poi prosegue l’avvocato Veli: “A febbraio Gallo aveva già avviato questi contatti per la cessione, per garantire alla società lunga vita. Il Covid, in questi due anni, ha raso al suolo le sue risorse economiche, ma per quanto è affezionato a città e piazza ha dato mandato a me di trovare persone disponibili a trattare”. Insomma, il club amaranto avrà presto una nuova proprietà, ma c’è massima segretezza sul nome: “Sono stato anche avvocato della Reggina negli ultimi tre anni e le assicuro che di voci, chiacchiere, di gente che millanta, di intermediari o facenti funzioni se ne sono presentati a decine. La realtà è che chi lavora seriamente non fa uscire il proprio nome, non ha intenzione di apparire. […] Cederla tanto per, stando poi a discutere tra sei mesi delle stesse problematiche, non va bene. Il soggetto è solido, la città può stare tranquilla, il lavoro di Gallo verrà ultimato”.