Reggina, UFFICIALE: la Covisoc la esclude dalla Serie B

La Covisoc, organo di controllo della FIGC, ha deciso respingere la domanda di iscrizione della Reggina al prossimo campionato di Serie B

Redazione
2 Min di lettura

La notizia uscita in questi minuti è pronta a sconvolgere l’intero ambiente attorno alla Reggina, che si aspettava di poter ripartire dal campionato cadetto nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da SportMediaset, il club calabrese è stato ufficialmente escluso dalla Serie B. La decisione è stata presa dalla COVISOC, l’organo di controllo della FIGC, che al momento non ha ancora comunicato i motivi precisi della scelta.

Le motivazioni non sarebbero da ricercare soltanto nel mancato pagamento dei 780 mila euro di tasse nei confronti dello Stato Italiano, ma ci sarebbero anche altre questioni legati a delle irregolarità su alcuni documenti. Al momento non è chiaro quali saranno le mosse della Reggina, e se ci saranno, nelle prossime ore, ma certamente l’esclusione dal prossimo campionato di Serie B rappresenta una vera e propria doccia gelata per gli amaranto.

Esultanza Lecco
Esultanza Lecco – @livephotosport

Reggina, Saladini prepara il ricorso: Lecco e Brescia sperano

Dopo la decisione presa dalla COVISOC in merito all’esclusione della Reggina dal prossimo campionato di Serie B a causa di alcune irregolarità nei documenti relativi a mancati pagamenti, è attesa in queste ore la reazione del club e in particolare di Felice Saladini, proprietario degli amaranto.

Secondo quanto riportato da Sportitalia infatti, la Reggina avrà la possibilità di presentare un ricorso entro il 5 luglio, per capire cosa deciderà il Consiglio Federale sulla questione il 7 luglio. Nel caso in cui le irregolarità, ancora sconosciute in attesa del comunicato ufficiale della FIGC, dovessero essere soltanto riferite al mancato pagamento dei 780 mila euro allo Stato, la decisione potrebbe essere ribaltata.

Nel frattempo l’esclusione dalla Serie B della Reggina ha causato fermento anche dalle parti di Lecco e Brescia, entrambe sconfitte nei playoff di Serie C e nei playout di Serie B. Le due società infatti, sperano che questa decisione possa portare ad una sorta di ripescaggio, o riammissione al campionato, per la gioia dei propri tifosi.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Sheriff Tiraspol-Roma, le pagelle e la gallery Sheriff Tiraspol-Roma IN DIRETTA LIVE Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie A delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Liga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Serie B delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 22 settembre Braga-Napoli, le pagelle e la gallery