Reggina, UFFICIALE: Santander torna in Paraguay al Club Guaranì

Federico “El Ropero” Santader lascia la Reggina dopo solamente sei mesi tornando al Club Guaranì squadra che lo ha cresciuto calcisticamente

Daniele La Manna
1 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Classe ’91, fisico possente, centravanti vecchia maniera. Pupillo di Pippo Inzaghi, fortemente voluto alla Reggina la scorsa estate, poiché in scadenza a giugno con il Bologna. Federico Santander doveva essere l’attaccante in grado di fare la differenza nel reparto offensivo amaranto.

Tra recupero della condizione, infortuni, ricadute e mancate convocazioni, colleziona appena tre presenze per un totale di 31′ in campo, giungendo inevitabilmente ai titoli di coda di un matrimonio mai consolidato. El Ropero è stato uno dei paraguayani più amati in Emilia Romagna ed una delle soprese più interessanti della stagione 2018/19.

Rapido nei movimenti, inarrestabile in progressione, entra nell’immaginario collettivo con la stessa celerità con la quale colleziona gol ed assist, grezzo ma efficace sembrava dovesse lasciare il segno ancora per molto. Probabilmente avrebbe voluto avere più spazio, ma l’avventura di Federico Santander alla Reggina è durata solo sei mesi. Il paraguayano è stato ceduto dal club amaranto ai sudamericani del Club Guaranì.

Condividi questo articolo